Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (11 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
Per Maduro, andare verso un esilio dorato sarebbe facile.
Ma per le decine di generali compromessi personalmente con il contrabbando, la droga e i furti a PDVsa?
 

MARCO82

Forumer attivo
maduro non ha interesse a pagare.. se CITGO e' di Guaido'.
Appunto, è questo che mi premeva capire. Ormai gli US hanno fatto capire che Citgo è persa. Quindi perché pagare se non ci sarà Guaidò ai comandi?? E se non pagano a chi va il 50,1 delle azioni? Visto che il bond è stato ammortizzato per metà? Il restante del collaterale dove finirà? Direi si apre un bel ginepraio giuridico
 

junior63

Forumer storico
A parte Caracas, ho visto foto e video delle altre manifestazioni tenutesi nel paese.
In pratica, una marea umana si è sollevata.
Tutte le città hanno visto cortei, in contemporanea a quelle della capitale.
Con la differenza che Maduro è riuscito a mobilitare solo a Caracas, lasciando sguarnito il resto del paese.

La situazione resta in precario equilibrio: i militari restano dalla parte di Maduro.
Se le sanzioni faranno il loro lavoro: sarà poi solo questione di tempo.

Se hai visto le immagini vere della mobilitazione di Caracas erano 4 gatti anche lì, dei 4 gatti, 3 obbligati a partecipare.
 

carib

rerum cognoscere causas
Spero che i militari diano quanto prima la spallata finale a maduro! ( indipendentemente da calcoli sui bond)

io credo che i generali oggi abbiano molto piu' potere di Maduro, per cui buttarlo giu' dalla torre sarebbe facile.
Ma che fanno, il giorno dopo, i generali coinvolti nel contrabbando, traffico di droga e ruberie miliardarie?
 

junior63

Forumer storico
Appunto, è questo che mi premeva capire. Ormai gli US hanno fatto capire che Citgo è persa. Quindi perché pagare se non ci sarà Guaidò ai comandi?? E se non pagano a chi va il 50,1 delle azioni? Visto che il bond è stato ammortizzato per metà? Il restante del collaterale dove finirà? Direi si apre un bel ginepraio giuridico

Tranquillo, da quì al 28/04 Maduro & C. non ci saranno più, basta guardare i poveri disgraziati ,carne da macello, che manderanno a difendere le frontiere.

Cristian Crespo F. on Twitter

Non ho visto a nessuna manifestazione Tarek El Assaimi, magari mi è sfuggita qualche foto, oppure sarà ancora all'estero tra Turchia, Siria e Libano.
 

carib

rerum cognoscere causas
Appunto, è questo che mi premeva capire. Ormai gli US hanno fatto capire che Citgo è persa. Quindi perché pagare se non ci sarà Guaidò ai comandi?? E se non pagano a chi va il 50,1 delle azioni? Visto che il bond è stato ammortizzato per metà? Il restante del collaterale dove finirà? Direi si apre un bel ginepraio giuridico

occorre risolvere la questione in meno di 90 giorni, direi.
 

junior63

Forumer storico
Per i fanatici anti americani una sbirciatina a questi 2 vecchi video su youtube non gli farebbe male.

Chavistas gastando como si no hay mañana 1 e 2

Così magari si fanno un'idea di quanto anti americani sono i chavisti ;) e quanta propaganda anti americana si son bevuti.
 

Users who are viewing this thread

Alto