Aereo del mistero in volo dal Venezuela ad Atene
Sotto estrema segretezza, e senza aver preventivamente presentato un piano di volo, gli aerei del governo
venezuelano con l'aereo da atterraggio YV2486 sono atterrati sabato all'aeroporto Eleftherios Venizelos di Atene, secondo un rapporto dello SKAI.
Come rivela lo SKAI, questo particolare aereo è decollato dal corridoio presidenziale dell'Aeroporto di Caracas, Mahereta, con la sua destinazione originaria nell'isola caraibica "Margarita".
Il volo degli aerei governativi venezuelani è coperto dal mistero. Secondo le informazioni, è iniziato il 24 febbraio da Caracas. Lo stesso giorno, l'equipaggio del velivolo è riuscito a sbarcare in Portogallo dopo che il pilota ha minacciato che, a meno che non fosse stato rilasciato un permesso di atterraggio, l'aereo sarebbe caduto quando il carburante era finito.
Due giorni dopo che l'aereo sarebbe atterrato a Ginevra. Diversi paesi europei, tuttavia, hanno rifiutato di avvicinarsi all'aereo. Alla fine sabato 2 marzo alle 14:06 a mezzogiorno è atterrato ad Atene. Inizialmente, ha richiesto un'ora di rifornimento, ma alla fine è rimasto in "Eleftherios Venizelos" per circa 4 ore, da dove è decollato alle 18:00 del pomeriggio.
L'equipaggio degli aerei del governo venezuelano avrebbe informato la torre di controllo di Atene che non si trattava di un volo ufficiale del governo. È un falco della compagnia petrolifera statale venezuelana PDVSA, che ha un rating governativo.
Funzionari dell'opposizione venezuelana sostengono che l'aereo è decollato da Caracas lo stesso giorno in cui il governo di Nicholas Maduroro ha prelevato 8 tonnellate di oro dalla Banca Centrale del paese.
Seria domande, tuttavia, sorgono per l'identità dei passeggeri del misterioso volo dal Venezuela, come l'UE. ha imposto sanzioni a molti funzionari del governo di Maduro. Non sono autorizzati a entrare nel territorio europeo.
ND: governo per dare risposte
"Secondo un reportage esclusivo dello SKAI, gli aerei del governo venezuelano sono atterrati sabato all'aeroporto di Eleftherios Venizelos e sono rimasti ad Atene per 4 ore durante le quali il ministro degli Esteri del governo di Maduro ha organizzato alcune riunioni", ha detto ND in una nota.
Pireo aggiunge: "Le domande al governo sono ovvie: perché esattamente perché ha fatto atterrare una licenza per atterrare su questo velivolo, quando la maggior parte dei paesi europei l'ha rifiutato e chi ha incontrato esattamente il rappresentante di Mr Maduro?"
Ciò che il governo risponde
"Dallo sbarco di un aereo che proveniva dall'Asia all'aeroporto di Eleftherios Venizelos a scopo di rifornimento, la SKAI ha costruito una teoria del complotto, che sarebbe stata invidiata anche da Artemis Soras", dice. il suo commento informale, Maximi, sul rapporto che è stato precedentemente pubblicato dallo SKAI.
In risposta alla ND, che ha rilasciato una dichiarazione in cui si chiedevano risposte, nello stesso commento informale, il governo ha dichiarato:
"ND ovviamente si è affrettato ad adottarlo, come ovviamente ci aspettavamo.
La domanda è se devi ridere o piangere con la rovina di una festa veramente seria. "
(capital.gr)