Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (7 lettori)

junior63

Forumer storico
John Bolton‏Account verificato @AmbJohnBolton 52 min52 minuti fa
.@vladimirpadrino, @Ivanr_HD, @MaikelMorenoTSJ: Your time is up. This is your last chance. Accept Interim President Guaido’s amnesty, protect the Constitution, and remove Maduro, and we will take you off our sanctions list. Stay with Maduro, and go down with the ship.

Marco Rubio‏Account verificato @marcorubio 32 min32 minuti fa
Seeing tweets supporting #Maduro from some high ranking officials in #Venezuela who were working to get him out.
But the Cubans & regime know what you were doing. And if they don’t they will very soon.
Then what?
Be smart, not late.

Donald J. Trump‏Account verificato @realDonaldTrump 1 h1 ora fa
I am monitoring the situation in Venezuela very closely.
The United States stands with the People of Venezuela and their Freedom!
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
NTN24 Venezuela‏Account verificato @NTN24ve 1 min1 minuto fa
[#ATENCIÓN] Canciller de Chile, Roberto Ampuero, confirma que Leopoldo López, Lilian Tintori y su hija han ingresado en condición de huéspedes a la residencia oficial de la embajada de este país en Caracas

Fine del tentato golpe.
Non so se il pueblo stia con Maduro, sicuramente non si fida di Guaidò.

A Maduro son rimasti Vicolo Corto - Vicolo Stretto (forse anche le 3 arancioni) e le 4 Stazioni, ma contunua a giocare.
 

junior63

Forumer storico
Fine del tentato golpe.
Non so se il pueblo stia con Maduro, sicuramente non si fida di Guaidò.

A Maduro son rimasti Vicolo Corto - Vicolo Stretto (forse anche le 3 arancioni) e le 4 Stazioni, ma contunua a giocare.

L'altra opzione è che si passi dal tentativo pacifico a quello armato e Leopoldo e famiglia in quel caso rischierebbero di essere uccisi.
Nel caso venezuelano chiedere al pueblo disarmato di restituire la democrazia e come chiedere ai cittadini siciliani di liberare l'isola dalla mafia, pare che i cittadini siciliani non si fidino dello stato italiano.
Se questa operazione, che può comunque durare ancora mesi ( vedi Ucraina) fallisce,noi BH rimarremo cubanizzati.
upload_2019-4-30_22-8-36.png
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
Junior ,
secondo te perchè Guaido' non dice il numero magico "187" ?
L'unica spiegazione che trovo logica, a questo punto, è che gli USA non se la sentano.
Per te ?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
WASHINGTON (Reuters) - U.S. envoy for Venezuela Elliott Abrams said on Tuesday opposition-led protests in Caracas were part of a broader effort negotiated with three senior officials in President Nicolas Maduro’s government to restore constitutional order.

Abrams, speaking to reporters at the State Department, said the talks involved Venezuela’s Defense Minister Vladimir Padrino, Supreme Court chief justice Maikel Moreno and presidential guard commander Ivan Rafael Hernandez Dela about restoring democracy in the country.

“There have been some interesting negotiations among Venezuelans inside the regime and outside the regime about returning to the constitution,” Abrams said. “They negotiated for a long time the means of restoring democracy but it seems that today they are not going forward,” he added.
 

junior63

Forumer storico
Junior ,
secondo te perchè Guaido' non dice il numero magico "187" ?
L'unica spiegazione che trovo logica, a questo punto, è che gli USA non se la sentano.
Per te ?

Esatto, il numero diventa magico solo con una portaerei in acque venezuelane e magari subito dopo 187 inviare come biglietto di avvertimento 3/4 Cruise su Fuerte Tiuna.
Non saprei dire se per gli USA c'è ancora tempo per una transizione pacifica prima di pensare ad un intervento armato, potrebbero anche non intervenire mai giocandosi la reputazione di falchi. (Bolton, Pompeo, etc.)
 

newport

eternoritorno
I media non dovrebbero trasformarsi in uno strumento per le forze che cercano di aumentare la tensione in Venezuela diffondendo notizie false, ha dichiarato il ministero degli Esteri russo accusando l'opposizione di ricorrere alla violenza nel tentativo di colpo di stato in corso.

Il rapporto "oggettivo" è di "massima importanza" per il Venezuela, ha dichiarato il ministero in una dichiarazione in cui ha invitato i media di tutto il mondo a evitare di diffondere notizie false che solo peggiorerebbero la situazione sul terreno. Questo serve all'agenda di quei giocatori che vogliono immergere la nazione latinoamericana nel caos, si aggiunge.

Mosca ha poi accusato l'opposizione venezuelana appoggiata dagli Stati Uniti, guidata dal presidente ad interim, Juan Guaido, che si è autoproclamato, di un tentativo spudorato di attirare le forze armate negli scontri e di usare il caos che si sta svolgendo per prendere il potere.

"L'opposizione radicale in Venezuela è tornata di nuovo a metodi violenti di confronto", ha sottolineato la diplomazia russa. "Invece di risolvere pacificamente le divergenze politiche, hanno intrapreso un percorso progettato per scatenare conflitti e provocare violazioni dell'ordine pubblico e scontri che coinvolgono le forze armate".

Il Ministero degli Esteri ha inoltre invitato tutti i lati del conflitto politico all'interno del Venezuela a fermare la violenza ed evitare spargimenti di sangue, invitando la comunità internazionale a incoraggiare tutte le forze "responsabili" in Venezuela a tornare al dialogo per risolvere le loro divergenze.



Fonte: RT - Foto Reuters
Notizia del: 30/04/2019
 

Users who are viewing this thread

Alto