Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

Fabyan

Nuovo forumer
Buongiorno! Scusate una curiosità ho notato che da ieri la mia banca un paio di titoli statali del Venezuela li considera a prezzo zero cosa è cambiato? Quantomeno prima era circa sui 30 entrambe anche se non si potevano vendere virtualmente qualcosa valevano! Grazie per le eventuali risposte!!!

FNAIOS

Buongiorno! Scusate una curiosità ho notato che da ieri la mia banca un paio di titoli statali del Venezuela li considera a prezzo zero cosa è cambiato? Quantomeno prima era circa sui 30 entrambe anche se non si potevano vendere virtualmente qualcosa valevano! Grazie per le eventuali risposte!!!

I titoli che non possono essere contrattati non possono avere un prezzo (perché non esiste un mercato) indipendentemente da quanto ti fa visualizzare la banca. Il loro valore è puramente legale, come contratti, ma appunto senza prezzo perché nessuno li compravende. Ogni banca ha adottato una strategia diversa (per quanto riguarda la visualizzazione del titolo e del pmc nel pt cliente), alcune hanno proprio levato i titoli dal pt appena si sono interrotte le contrattazioni (il che non significa che non ne sei il proprietario). Fineco me le visualizza ancora a prezzo di carico, ma io le ho già scaricate a zero nel mio excel privato :) .

tommy271

Forumer storico

Sei fortunato, almeno non paghi la tassa sui titoli.

Users who are viewing this thread

Alto