Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Questo è un altro discorso. Può darsi che mettano un bolivariano più presentabile. E un altro discorso ancora è quando pagheranno e quanto

A mio avviso l'unica soluzione praticabile consiste nelle dimissioni di Maduro e nella successiva creazione di un governo di unità nazionale con all'interno i chavisti.
A garanzia dell'operazione ci stanno i militari.
Dopo un annetto libere elezioni.

Giustamente, altro discorso è quando pagheranno: credo mai.
Una soluzione per Caracas potrebbe essere una ristrutturazione con un taglio del nominale tra il 20/30%.
In cambio verranno dati nuovi titoli trentennali con cedola al 2%.
In questo modo si potrà dare una opportunità per il Venezuela per uscire da una terribile crisi economico/sociale.

Se poi ci possono essere discussioni sulla possibilità di condonare il debito, ben vengano.
Saranno una certezza in più per la ripresa del paese, se l'oil andrà di nuovo verso quota 30/40$.

A mio avviso l'unica soluzione praticabile consiste nelle dimissioni di Maduro e nella successiva creazione di un governo di unità nazionale con all'interno i chavisti.

Una soluzione per Caracas potrebbe essere una ristrutturazione con un taglio del nominale tra il 20/30%.
In questo modo si potrà dare una opportunità per il Venezuela per uscire da una terribile crisi economico/sociale.

Se poi ci possono essere discussioni sulla possibilità di condonare il debito, ben vengano.
Saranno una certezza in più per la ripresa del paese, se l'oil andrà di nuovo verso quota 30/40$.

Oddio se devono garantire i militari la vedo dura.

Nel senso che il nuovo nominale sarebbe 70/80 % o 20/30%?giusto per capire la nomenclatura! Mi sa che intendevi la seconda vero?

Nel senso che il nuovo nominale sarebbe 70/80 % o 20/30%?giusto per capire la nomenclatura! Mi sa che intendevi la seconda vero?

E' una ipotesi, sostenuta da vari osservatori per risollevare le sorti del Venezuela.
Da 100 nominali ne restituiscono una media di 25... cioè da 100.000 euro, ne rendono 25.000 con un rendimento del 2% a 30 anni: carta su carta, no cash.

Tiendas Clap implementan el Petro como forma de pago

AVN

Las tiendas de los Comités Locales de Abastecimiento y Producción (Clap) ubicadas en el Centro Comercial Ciudad Tamanaco (CCCT), estado Miranda, comenzaron usar la criptomoneda venezolana el Petro como forma de Pago.

Con la iniciativa, las Tiendas Clap se suman a la cadena de comercios que a nivel nacional ya reciben el pago en la criptomenda, como es el caso de la cadena de tiendas Ciudad Traki, Tennis Shop, la Agencia Venezolana de Noticias (AVN) y la aerolínea Consorcio Venezolano de Industrias Aeronáuticas y Servicios Aéreos (Conviasa), reseñó la Superintendencia Nacional de Criptomonedas (Sunacrip) en una nota de prensa.

El Gobierno Nacional tras crear la primera criptomoneda respaldada en los recursos naturales de un país, ahora busca formas de incorporar la moneda digital en las operaciones de pagos de servicios y del sistema bancario nacional.

Sunacrip creó una plataforma digital que respalda el uso del Petro como la aplicación Petro APP, «una billetera multimoneda que permite el intercambio entre múltiples criptoactivos, además de hacer un registro contable de todos los movimientos y obtener un balance de las distintas monedas que poseas en la plataforma», explica la superintendencia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto