Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (1 Viewer)

Investor2015

A.D. 2015
L’anno scorso si parlava di sfruttamento minerario, diamanti, oro ecc .. che pullulava ovunque ma le casse son sempre più vuote..
Comunque ogni news positiva è sempre ben gradita per i speranzosi incastrati che tifano Venezuela..

Sul gold la situazione volge al "bello stabile".
Infatti, le JV fra PDVSA ed altre gold company estere sta producendo effetti molto positivi.
In particolare, tra marzo e settembre il BCV ha ricevuto 4,6 tonnellate di oro dalle miniere dell'Arco Minero e si prevede che nel 2018 a regime il BCV riceverà 3 tonnellate di gold al mese.

BCV ha recibido 4,6 toneladas de oro del arco minero del Orinoco - Descifrado
 
Ultima modifica:

Owblisky

Compravendite mobiliari
Sul gold la situazione volge al "bello stabile".
Infatti, le JV fra PDVSA ed altre gold company estere sta producendo effetti molto positivi.
In particolare, tra marzo e settembre il BCV ha ricevuto 4,6 tonnellate di oro dalle miniere dell'Arco Minero e si prevede che nel 2018 a regime il BCV riceverà 3 tonnellate di gold al mese.

Speriamo che la recovery non ce la diano in gettoni d'oro. :d:
 

Investor2015

A.D. 2015
Speriamo che la recovery non ce la diano in gettoni d'oro. :d:

Sarebbe una recovery davvero unica nella Storia mondiale... :accordo:

monete d'oro.jpg
 

alderan74

Forumer attivo
Buongiorno ragazzi, di ritorno da altri lidi ed altre operazioni che paradossalmente sono state più proficue del Venezuela, vedo con piacere che non siamo falliti (almeno per il momento).

Passavo solo per confermare i rumors che circolano su alcune banche che sull'onda emotiva (si spera sia solo questa la motivazione) hanno cercato di impanicare alcuni grossi detentori di bond venezuelani.

Fonte della notizia: me medesimo.

Adesso vi auguro buon proseguimento, rivado oltreoceano a curare un certo progetto

PS: un saluto agli amici, anche a quelli che passano di qua solo per sbirciare.

Pps: ne parlavo con qualcuno, se avessero fatto l'Innominato avremo avuto un San Maduro decollato
innominato cosa?quella brutta parola..che comincia con d....no no no sarebbe sprofondato..
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Vedi l'allegato 450262



Un po' di previsioni di JPM su FOREX e commodities.
Ringrazio come sempre per la preziosa condivisone.

Non mi qualquadra una cosa: il cambio eur/usd in correlazione con il petrolio. Eur e CL sono correlati positivamente (almeno storicamente) mentre nelle proiezioni di JPM vediamo un petrolio in calo con eur in rafforzamento. :mmmm:
Io sommessamente, per chi ci crede (il primo a non crederci sono io :d:), faccio notare che sul futures Euro FX (6E) si e' creato un bellissimo Testa e spalla.
 

biondorules

Forumer attivo
Sul gold la situazione volge al "bello stabile".
Infatti, le JV fra PDVSA ed altre gold company estere sta producendo effetti molto positivi.
In particolare, tra marzo e settembre il BCV ha ricevuto 4,6 tonnellate di oro dalle miniere dell'Arco Minero e si prevede che nel 2018 a regime il BCV riceverà 3 tonnellate di gold al mese.

BCV ha recibido 4,6 toneladas de oro del arco minero del Orinoco - Descifrado



sembrano numeroni quelli del gold ma dai conti che ho fatto rimane poca roba.

3t x 12 mesi = 36t = 1.269.862 oz che in $ ai prezzi attuali fanno 1,6 bn of us dollars.

pero il gold ha costi di estrazione non trascurabili, in africa oggi il break even medio di estrazione si aggira sui 1.100 $/oz
nelle americhe è minore attualmente sui 850 $/0z
si parla di miniere vecchie d'anni , quindi bisogna scavare sempre più in profondità per trovare l'oro e cio aumenta i costi ed il be.

In venezuela non è che se metti una mano sotto terra trovi una pepita ma mi aspetto che essendo miniere nuove il be sia inferiore, diciamo sui 750$/oz.

quindi estrarre 36 t annue ovvero 1.269.862 oz annue ci costa 952.396.500 costo di estrazione. (1.269.862x750$ )

quindi dal 1,6bn dobbiamo sottrarre i costi di estrazione , rimangono circa 0,55 bn. che poi andranno divisi con quelli delle jv.

posto un bilancio di ashanti dove si vedono i be medi della compagnia.
Annual report suite 2016 | AngloGold Ashanti
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ringrazio come sempre per la preziosa condivisone.

Non mi qualquadra una cosa: il cambio eur/usd in correlazione con il petrolio. Eur e CL sono correlati positivamente (almeno storicamente) mentre nelle proiezioni di JPM vediamo un petrolio in calo con eur in rafforzamento. :mmmm:
Io sommessamente, per chi ci crede (il primo a non crederci sono io :d:), faccio notare che sul futures Euro FX (6E) si e' creato un bellissimo Testa e spalla.
upload_2017-10-29_18-52-37.png


Sono quelle fatte 52 settimane fa.
 

Users who are viewing this thread

Alto