Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

Kain

Forumer attivo
Non capisco cosa vi prenda, hanno pagato e qui ci sono paginate intere di pessimismo?
Ve lo spiego in modo semplice

  1. Pagamento pdvsa Effettuato Venerdi
  2. Aumento significativo delle quotazioni in seguito all'annuncio
  3. Prezzo del petrolio sui massimi dal 2015
  4. Pagamento della nov 2017 Giovedi
  5. Nuova forte reazione delle quotazioni
  6. Pagamento Graduale delle cedole man mano che si avvicina la fine del grace period in base alle varie scadenze
  7. Fino ad Aprile Tranquilli, poi Elecar e solita tarantella.
  8. Varie ed Eventuali TRUMP.
Ciao Vi saluto e smettela di rompere l'anima con discorsi assurdi
 

carib

rerum cognoscere causas
Ciao,
una domanda a buciapelo.
Domani entreresti con la quota di cui sei investito in Venezuela se non lo fossi già ?
Libero di non rispondere. :)

buona domanda.
innanzitutto, domani dovremmo sapere se gli 851 MM sono stati versati o meno.
in secondo luogo, i prezzi di venerdì'.. sono più alti del mio costo netto attuale.

Ergo, tutto sommato.. aspetterei conferma dei pagamenti dovuti, anche a costo di dover pagare qualcosa di più..
o aspetterei di poter entrare a 20.

Non vendo quel che ho.. perché' a costo sotto 25 non ho molta paura.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
buona domanda.
innanzitutto, domani dovremmo sapere se gli 851 MM sono stati versati o meno.
in secondo luogo, i prezzi di venerdì'.. sono più alti del mio costo netto attuale.

Ergo, tutto sommato.. aspetterei conferma dei pagamenti dovuti, anche a costo di dover pagare qualcosa di più..
o aspetterei di poter entrare a 20.

Non vendo quel che ho.. perché' a costo sotto 25 non ho molta paura.

Gira e rigira arrivi sempre a ragionare sul tuo pmc scontato dalle cedole...:)
Provavo a farti uscire dal guscio protettivo dove ti trovi...
 
Ultima modifica:

skarlatti

Forumer storico
Non capisco cosa vi prenda, hanno pagato e qui ci sono paginate intere di pessimismo?
Ve lo spiego in modo semplice

  1. Pagamento pdvsa Effettuato Venerdi
  2. Aumento significativo delle quotazioni in seguito all'annuncio
  3. Prezzo del petrolio sui massimi dal 2015
  4. Pagamento della nov 2017 Giovedi
  5. Nuova forte reazione delle quotazioni
  6. Pagamento Graduale delle cedole man mano che si avvicina la fine del grace period in base alle varie scadenze
  7. Fino ad Aprile Tranquilli, poi Elecar e solita tarantella.
  8. Varie ed Eventuali TRUMP.
Ciao Vi saluto e smettela di rompere l'anima con discorsi assurdi

Anche dando x scontato l'effettivo pagamento dei vari kapital e coupons é importante chiedersi quantoe come potrà andare avanti la baracca... sopratutto non ci dobbiamo fissare col discorso dell'aumento del prezzo dell'oil perché non é detto che ci sarà.
 

Investor2015

A.D. 2015
sembrano numeroni quelli del gold ma dai conti che ho fatto rimane poca roba.

3t x 12 mesi = 36t = 1.269.862 oz che in $ ai prezzi attuali fanno 1,6 bn of us dollars.

pero il gold ha costi di estrazione non trascurabili, in africa oggi il break even medio di estrazione si aggira sui 1.100 $/oz
nelle americhe è minore attualmente sui 850 $/0z
si parla di miniere vecchie d'anni , quindi bisogna scavare sempre più in profondità per trovare l'oro e cio aumenta i costi ed il be.

In venezuela non è che se metti una mano sotto terra trovi una pepita ma mi aspetto che essendo miniere nuove il be sia inferiore, diciamo sui 750$/oz.

quindi estrarre 36 t annue ovvero 1.269.862 oz annue ci costa 952.396.500 costo di estrazione. (1.269.862x750$ )

quindi dal 1,6bn dobbiamo sottrarre i costi di estrazione , rimangono circa 0,55 bn. che poi andranno divisi con quelli delle jv.

posto un bilancio di ashanti dove si vedono i be medi della compagnia.
Annual report suite 2016 | AngloGold Ashanti

Mi permetto di dire che se dalle miniere dell'Arco Minero nel 2018 (a regime) al BCV affluiranno 3 tonnellate di gold al mese si tratta di una quota al netto di tutto.
Credo che per ora PDVSA ci metta solo la licenza; la mano d'opera locale dovrebbe essere assunta dalle gold company.
 

carib

rerum cognoscere causas
Gira e rigira arrivi sempre a ragionare sul tuo pmc scontato dalle cedole...:)

si, e sono consapevole del fatto che a rigore dovrei sempre e solo guardare ai prezzi di mercato del momento.
Pero' io sono entrato su PDVsa nel 2014, nell'ipotesi che si evitasse un default per due-tre anni, e che poi si ristrutturasse ragionevolmente.
La prima parte dell'ipotesi si e' confermata: siamo al 36º mese. Ho incassato cedole su cedole, e mediato al ribasso verso titoli di minor prezzo.
Se ora continuano a pagare, son contentone: ogni 6 mesi arriva una carretta di dollari.
Se ora vanno in tilt.. devo portar pazienza per incassare una somma sperabilmente superiore alla posta residua rimasta sul tavolo.
 

carib

rerum cognoscere causas
Mi permetto di dire che se dalle miniere dell'Arco Minero nel 2018 (a regime) al BCV affluiranno 3 tonnellate di gold al mese si tratta di una quota al netto di tutto.
Credo che per ora PDVSA ci metta solo la licenza; la mano d'opera locale dovrebbe essere assunta dalle gold company.

se affluiranno 36 tonnellate all'anno.. ottima notizia: copre una certa % del costo del debito estero.
se invece la previsione ha la medesima attendibilità delle precedenti.. temo il risultato sara' meno interessante.
 

Users who are viewing this thread

Alto