La Zanzara
Forumer storico
Ma l'addio qui sopra ?
Io che volevo crogiolarmi nella mia ignoranza...proverò comunque a rimanervi immerso.
è come i politici italiani.
Quello che dice vale per un nanosecondo

Ma l'addio qui sopra ?
Io che volevo crogiolarmi nella mia ignoranza...proverò comunque a rimanervi immerso.
buon giorno a tutti quelli del forum,chiedo se qualcuno di voi si e attivato per la prescrizione delle cedole del venezuela che se non sbaglio va fatto entro novembre di quest anno . grazie in anticipo se fa sapere quello che a fatto
Maduro e i suoi colonnelli potrebbero cominciare a far rientrare i capitali che hanno ammassato all'estero e distribuirli al popolo, poi so potrà anche discutere di quello che Trump potrebbe fare per il Venezuelada un ' intervista a Gustavo Villapol , dirigente di Cuatro F :
Trump attaccherà militarmente il Venezuela?
È una possibilità da prendere in seria considerazione. Senza dubbio una delle cose più vili che potesse fare l’amministrazione nordamericana nel pieno di questa pandemia, è stata quella di mettere una taglia sulla testa dei nostri dirigenti, a partire dal presidente Maduro. Il governo bolivariano ha fatto inutilmente appello all’umanità di quello statunitense affinché possiamo rientrare in possesso delle nostre risorse sequestrate negli USA e nei paesi complici di Trump nel mondo. È evidente che il nostro popolo ne ha più che mai bisogno in questa tragedia. Invece, per distogliere l’attenzione dai suoi fallimenti, per offuscare il messaggio di solidarietà che proviene da Cuba, dalla Cina e anche dalla Russia, nonostante la divergenza di interessi, Trump riattiva vecchi pretesti come quelli delle “armi di distruzione di massa”, usati per aggredire l’Iraq o la Libia. Con noi si sta usando l’accusa, infame, di “narcotraffico”. Occorre denunciare al mondo che Trump vuole approfittare della pandemia per assassinare i nostri dirigenti, e togliersi definitivamente dalla scarpa il principale sasso che ha nel continente, la rivoluzione bolivariana. Però, si sbaglia di nuovo se crede che la quarantena ci faccia abbassare la guardia solo perché non possiamo organizzare grandi mobilitazioni in favore del governo Maduro. Il popolo è preparato a resistere a un’aggressione militare. Ci prepariamo da vent’anni, e se dobbiamo essere la generazione che dà la vita per le idee del comandante Chavez e per l’idea di sovranità e di indipendenza che ci ha lasciato il nostro libertador Simon Bolivar, lo saremo tranquillamente e con il sorriso sulle labbra: se anche potranno entrare per impadronirsi delle nostre risorse, non riusciranno mai a portarsele via.
(L'Antidiplomatico 8/4/2020)