* Il presidente venezuelano Maduro ha annunciato la scoperta di un farmaco antivirale in grado di battere il coronavirus senza effetti collaterali .
*Il presidente del Venezuela ha affermato che il suo Paese ha ideato un "farmaco antivirale molto efficace" in grado di sconfiggere il coronavirus e di fatto senza effetti collaterali.
Allo stesso tempo, Maduro ha sottolineato che questo farmaco verrà presentato all'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per ricevere la necessaria certificazione.
* È stato progettato dall'Istituto venezuelano per la ricerca scientifica (IVIC), che ha lavorato per curare il virus negli ultimi sei mesi, ha osservato.
Il farmaco si basa su una molecola chiamata TR-10, che è stata isolata e, una volta trovata contro il virus, ha dimostrato la sua assoluta efficacia, ha affermato il presidente del Venezuela.
* Parlando della possibile scoperta del suo paese che contribuirà al trattamento del COVID-19, Maduro ha sottolineato che il Venezuela non vede l'ora di "offrire questo trattamento al mondo", congratulandosi con l'Istituto venezuelano per la ricerca scientifica (IEEB) per "questo grande contributo all'umanità ".
* I ricercatori IEEB affermano che il nuovo farmaco è completamente sicuro, in quanto "non influisce sulle cellule sane del corpo" e non causa effetti collaterali.