Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

Jsvmax79

Forumer storico
ANews
@ANews
Venezuelan President Nicolas Maduro expressed willingness Saturday to "turn the page" with the US now that Joe Biden is in charge in Washington.
Venezuela hopes to ‘turn the page’ with US
anews.com.tr
 

annamaria21

Forumer storico
Ora Vedo i miei bond quotati 9,673.E' questo il massimo che si può prendere, sempre che si trovi chi li compra?O è meglio aspettare tanto persoperperso...grazie
 

NoToc

old style
Venezuela: oppositore Capriles, fronte anti Maduro cambi strategia
Caracas, 26 gen 11:50 - (Agenzia Nova) - L’oppositore venezuelano, Henrique Capriles, si è espresso in favore di una soluzione negoziata alla crisi in corso nel paese e ha invitato il resto delle opposizioni a costruire una strategia “basata sul principio di realtà”. Capriles, che ha da mesi pubblicamente preso le distanze dal leader di opposizione Juan Guaidò, ha parlato in un’intervista con la stampa estera. “Abbiamo bisogno di una dose di realismo e meno idealismo. Occorre cambiare strategia e la strategia deve essere allineata con la comunità internazionale”, ha detto Capriles. Per Capriles la strategia adottata dalle opposizioni “ha fallito” e mantenere lo “status quo” e potrebbe portare alla loro “scomparsa". Il problema dell'opposizione non è una disputa di leadership (...) è un problema di strategia (...) L'unità, se non si ha una strategia, è inutile ", ha aggiunto. Capriles ha quindi insistito sulla necessità di "salvare" la via elettorale. "Non si tratta di andare alla cieca in un processo elettorale (...) si tratta di lottare tutti per condizioni minime, come abbiamo fatto, che consentano al popolo venezuelano di ritrovare la fiducia". (segue)
 
Salve a tutti, innanzi tutto complimenti agli utenti per questo forum che trovo finalmente molto utile (al contrario di altri forum che ho visto molto dispersivi). Volevo chiedervi alcune delucidazioni sui titoli di stato venezuelani che purtroppo non pagano più cedole dal 2017. A me pare molto ma molto strano che NESSUNO dei grossi investitori (intendo Stati, Banche, grossi Fondi ecc) dica nulla, al contrario di quanto accadde in Argentina dove tutto il mondo e i mass media si mobilitarono in modo molto esplicito! Come mai nessuno dice nulla per tutelare gli investitori dei titoli venezuelani?
Inoltre siccome ho letto che alcuni utenti vendono le loro posizioni (se non erro proprio su questo forum ho letto di un utente che vendeva), come è possibile fare questa cosa dato che le negoziazioni sono bloccate (ad esempio la mia banca quando clicco sul book mi dice titolo non negoziabile). Per caso è stato sbloccato qualcosa? O esiste un modo per vendere? Infine volevo chiedervi cosa ne pensate ora con Biden, quali potrebbero essere gli scenari e se secondo voi si smuoverà qualcosa. Grazie a chi vorrà rispondere.
 

FNAIOS

Salve a tutti, innanzi tutto complimenti agli utenti per questo forum che trovo finalmente molto utile (al contrario di altri forum che ho visto molto dispersivi). Volevo chiedervi alcune delucidazioni sui titoli di stato venezuelani che purtroppo non pagano più cedole dal 2017. A me pare molto ma molto strano che NESSUNO dei grossi investitori (intendo Stati, Banche, grossi Fondi ecc) dica nulla, al contrario di quanto accadde in Argentina dove tutto il mondo e i mass media si mobilitarono in modo molto esplicito! Come mai nessuno dice nulla per tutelare gli investitori dei titoli venezuelani?
Inoltre siccome ho letto che alcuni utenti vendono le loro posizioni (se non erro proprio su questo forum ho letto di un utente che vendeva), come è possibile fare questa cosa dato che le negoziazioni sono bloccate (ad esempio la mia banca quando clicco sul book mi dice titolo non negoziabile). Per caso è stato sbloccato qualcosa? O esiste un modo per vendere? Infine volevo chiedervi cosa ne pensate ora con Biden, quali potrebbero essere gli scenari e se secondo voi si smuoverà qualcosa. Grazie a chi vorrà rispondere.

Trump ha bloccato le contrattazioni, un paio di fondi hanno fatto causa non so con quali risultati, ma soldi nisba. Avvocati ovviamente cercano clienti da spennare (da cui verranno pagati indipendentemente dai risultati).
E' tutto bloccato finché non consentiranno ai bond di contrattare.

Illiquidix e altre piattaforme (non so quali) hanno rastrellato i poveri impanicati (magari troppo esposti) a 5/10, li chiamavi e ti davano soldi per titoli appena i titoli la tua banca glieli aveva trasferiti.

Quelli che non hanno venduto sono quasi tutti ormai ricoverati nel thread di FOL, che ha recentemente ordinato imbottiture morbide per i muri del thread e camice di forza.
 
Trump ha bloccato le contrattazioni, un paio di fondi hanno fatto causa non so con quali risultati, ma soldi nisba. Avvocati ovviamente cercano clienti da spennare (da cui verranno pagati indipendentemente dai risultati).
E' tutto bloccato finché non consentiranno ai bond di contrattare.

Illiquidix e altre piattaforme (non so quali) hanno rastrellato i poveri impanicati (magari troppo esposti) a 5/10, li chiamavi e ti davano soldi per titoli appena i titoli la tua banca glieli aveva trasferiti.

Quelli che non hanno venduto sono quasi tutti ormai ricoverati nel thread di FOL, che ha recentemente ordinato imbottiture morbide per i muri del thread e camice di forza.
Scusa potresti spiegarmi che significa a 5/10? Ma questo non capisco, come è possibile venderli a queste piattaforme se i titoli non sono negoziabili? Grazie
 

FNAIOS

Scusa potresti spiegarmi che significa a 5/10? Ma questo non capisco, come è possibile venderli a queste piattaforme se i titoli non sono negoziabili? Grazie

5/10 significa 5c$ o 10c$ ad obbligazione (contro 1$ di valore a rimborso). Se compri 100,000 obbligazioni a 5c$ ti costano 5000$. Sui book di negoziazione i valori esposti sono in cents (es. 5 o 10).

Io gli mandai una email (non dico a chi) + per curiosità che per altro, poi fui anche richiamato un paio di volte perché le volevano a tutti i costi (all'epoca il prezzo era 10c$ circa al pezzo), e visto che non vendevo hanno cercato prima di mettermi paura con il fatto del fallimento poi visto che non reagivo hanno provato a vendermi assistenza legale. E' il loro business, mangiano cadaveri sperando che si riprendano, posso non condividere, ma comprendo. Se avessi accettato i 10c$ avrei ordinato alla banca di trasferire i titoli nella loro e mi avrebbero bonificato i soldi. Il tutto dopo la firma di un banale contrattino di un foglietto.

Con quelli che glieli hanno venduti a 5c$ hanno già fatto virtualmente (e probabilmente, dipende dall'obbligazione) un profitto del 100% automatico (se riescono a trasferirli in una banca di caracas e venderli - ma qui sto creando).
Non commento su quelli che vendono a 5c$, spero che abbiano un motivo mortalmente serio.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto