Ora Vedo i miei bond quotati 9,673.E' questo il massimo che si può prendere, sempre che si trovi chi li compra?O è meglio aspettare tanto persoperperso...grazie
Salve a tutti, innanzi tutto complimenti agli utenti per questo forum che trovo finalmente molto utile (al contrario di altri forum che ho visto molto dispersivi). Volevo chiedervi alcune delucidazioni sui titoli di stato venezuelani che purtroppo non pagano più cedole dal 2017. A me pare molto ma molto strano che NESSUNO dei grossi investitori (intendo Stati, Banche, grossi Fondi ecc) dica nulla, al contrario di quanto accadde in Argentina dove tutto il mondo e i mass media si mobilitarono in modo molto esplicito! Come mai nessuno dice nulla per tutelare gli investitori dei titoli venezuelani?
Inoltre siccome ho letto che alcuni utenti vendono le loro posizioni (se non erro proprio su questo forum ho letto di un utente che vendeva), come è possibile fare questa cosa dato che le negoziazioni sono bloccate (ad esempio la mia banca quando clicco sul book mi dice titolo non negoziabile). Per caso è stato sbloccato qualcosa? O esiste un modo per vendere? Infine volevo chiedervi cosa ne pensate ora con Biden, quali potrebbero essere gli scenari e se secondo voi si smuoverà qualcosa. Grazie a chi vorrà rispondere.
Scusa potresti spiegarmi che significa a 5/10? Ma questo non capisco, come è possibile venderli a queste piattaforme se i titoli non sono negoziabili? GrazieTrump ha bloccato le contrattazioni, un paio di fondi hanno fatto causa non so con quali risultati, ma soldi nisba. Avvocati ovviamente cercano clienti da spennare (da cui verranno pagati indipendentemente dai risultati).
E' tutto bloccato finché non consentiranno ai bond di contrattare.
Illiquidix e altre piattaforme (non so quali) hanno rastrellato i poveri impanicati (magari troppo esposti) a 5/10, li chiamavi e ti davano soldi per titoli appena i titoli la tua banca glieli aveva trasferiti.
Quelli che non hanno venduto sono quasi tutti ormai ricoverati nel thread di FOL, che ha recentemente ordinato imbottiture morbide per i muri del thread e camice di forza.
Scusa potresti spiegarmi che significa a 5/10? Ma questo non capisco, come è possibile venderli a queste piattaforme se i titoli non sono negoziabili? Grazie