Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

La Zanzara

Forumer storico
Già. Perché Trump si è incazzato? Disse, ripeto: "They mortgaged anything!". Perché lo diceva se stava già spogliando? Magari si è incazzato perché qualcuno l'ha preceduto e pian piano ha persino incrementato la propria influenza...ma credo che arrivarci sia difficile da sotto una biblioteca rossa.
Sul Guaidò fantoccio secondo me ha ragione, ma l'ho detto prima. Un fantoccio che è stato bruciato subito. Da chi? Dai comunisti buoni ovvio, che magnano ideali e cagano libretti di Mao.

Secondo me se invece di chiacchierare sui forum No Toc ci va a vivere sotto dittatura non regge cinque minuti. Per certe cose è meglio una sana e placida teoria che dove c'è pratica come ti avvicini già senti la puzza di merda.

La segno per il futuro è più educata del "essere altruisti con il culo degli altri" :)

NoToc

old style
Venezuela: "Abc", Maduro offre elezioni regionali "libere" per continuare fino al 2025

Madrid, 04 feb 11:48 - (Agenzia Nova) - Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, offrirebbe "elezioni regionali libere" in cambio della garanzia di "continuare fino al 2025" il suo mandato. Lo scrive il quotidiano spagnolo "Abc" parlando di un "intenso e molto discreto" round di "conversazioni preliminari" che "da vari mesi" governo e opposizioni sostengono per arrivare a un "negoziato più o meno diretto". Colloqui che si svolgerebbero con l'Unione europea e gli Stati Uniti in funzione di "mediatori". La nuova amministrazione Usa di Joe Biden, prosegue la testata, avrebbe in questo senso deciso di scommettere non più solo sul leader oppositore Juan Guaidò, blindato come unico interlocutore dall'ex presidente Donald Trump, ma anche su Henrique Capriles, già sfidante di Maduro in precedenti elezioni, da tempo convinto sostenitore di una necessità di dialogo con Caracas. (segue) (Spm)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

xymon

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, io sul recupero del primo pomeriggio ho dimezzato la mia esposizione totale sul venezuela. Se dovesse andare bene dopo la prossima settimana e se i prezzi dovessero alzarsi ulteriormente penso che uscirò totalmente dall'investimento. Personalmente ho ritardato pure troppo. Buona giornata a tutti e al sempre ottimo Tommy.
Buonasera a tutti,
Questo era un mio messaggio del 5 aprile 2017 poco dopo che Maduro aveva esautorato il TSJ ma eravamo ancora lontani dall'annuncio di ristrutturazione di novembre ma ormai prossimi alle successive sanzioni di Trump, proprio a causa di questa decisione. Avevo circa 500k nominali (descritti in un post di qualche tempo prima che se volete recupero come fatto con questo)presi negli anni precedenti (la maggior parte tra i 35 e i 50 circa e 18 k di 2018 che avevo già venduto a 95 presi tra i 68 e gli 80). Ricordo che tra la trance venduta quel giorno sul recupero dai minimi del mattino e quella venduta sul successivo momentaneo rialzo(chiudendo definitivamente la posizione) guadagnai circa 40 k di gain dal mio pmc. Oltre ovviamente a tutti i cedoloni presi fino a quel momento. Questo per dire che io col Venezuela ci ho guadagnato sul serio e non solo con le cedole. Tuttavia mi era ormai chiarissimo che la situazione da li in poi stava degenerando ed era meglio scappare(grazie all'ottimo tommy che forniva notizie continue e soprattutto utili).
Questa spataffiata(scusate ) per dire che da li in poi non sono più stato a scrivere dando del pazzo a chi credeva nell'investimento e nemmeno adesso nonostante il disastro avvenuto, mi sognerei mai di farlo e faccio fatica a capire chi continua farlo. Ognuno, secondo me, oltre che postare notizie, penso sia libero di esprimere la propria opinione sull'investimento(sia pro che contro) senza essere continuamente attaccato. Poi addirittura tra forum diversi fa un po ridere. Scusate se vi ho disturbato ma sentivo di dover dire la mia sull'argomento. Buona serata a tutti!

Ultima modifica:

FNAIOS

Buonasera a tutti,
Questo era un mio messaggio del 5 aprile 2017 poco dopo che Maduro aveva esautorato il TSJ ma eravamo ancora lontani dall'annuncio di ristrutturazione di novembre ma ormai prossimi alle successive sanzioni di Trump, proprio a causa di questa decisione. Avevo circa 500k nominali (descritti in un post di qualche tempo prima che se volete recupero come fatto con questo)presi negli anni precedenti (la maggior parte tra i 35 e i 50 circa e 18 k di 2018 che avevo già venduto a 95 presi tra i 68 e gli 80). Ricordo che tra la trance venduta quel giorno sul recupero dai minimi del mattino e quella venduta sul successivo momentaneo rialzo(chiudendo definitivamente la posizione) guadagnai circa 40 k di gain dal mio pmc. Oltre ovviamente a tutti i cedoloni presi fino a quel momento. Questo per dire che io col Venezuela ci ho guadagnato sul serio e non solo con le cedole. Tuttavia mi era ormai chiarissimo che la situazione da li in poi stava degenerando ed era meglio scappare(grazie all'ottimo tommy che forniva notizie continue e soprattutto utili).
Questa spataffiata(scusate ) per dire che da li in poi non sono più stato a scrivere dando del pazzo a chi credeva nell'investimento e nemmeno adesso nonostante il disastro avvenuto, mi sognerei mai di farlo e faccio fatica a capire chi continua farlo. Ognuno, secondo me, oltre che postare notizie, penso sia libero di esprimere la propria opinione sull'investimento(sia pro che contro) senza essere continuamente attaccato. Poi addirittura tra forum diversi fa un po ridere. Scusate se vi ho disturbato ma sentivo di dover dire la mia sull'argomento. Buona serata a tutti!

Non ho ben capito il senso del messaggio, comunque nei thread di forum pubblici e anonimi non è che si possano pretendere le virtù cardinali e teologali. Quanto il livello possa scendere in basso lo decide la moderazione (e i proprietari) in base a scelte che probabilmente hanno molto a che vedere con il loro posizionamento sul mercato e relativo fatturato dalla vendita di spazi pubblicitari (a es.).

Per il resto (e per fortuna) esistono investimenti e scommesse (è una differenza matematica, non di opinioni).
Chi scommette grosse cifre alla roulette è spesso definito un ludopatico (anche qui è scienza, non fantascienza). Oppure uno che non conosce il valore dei soldi perché non li ha mai guadagnati. Per questo motivo io continuerò sempre a dare del "matto" (irresponsabile in versione soft) a chi investe grosse % del capitale su bond che non sono manco in investment grade e senza che sia un insider, indipendentemente dal suo forum di provenienza.

Ovviamente non è che passo le giornate a dare del matto alla gente altrimenti vorrebbe dire che dallo psichiatra ci devo andare io.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto