Si ovvioquesto indipendentemente dalla posizione strategica ed antiamericana
Se guardiamo a quei paesi che negli ultimi 70 anni hanno applicato le idiologie anti capitalistiche…..
Un disastro
Hanno rubato come matti
Si ovvioquesto indipendentemente dalla posizione strategica ed antiamericana
è che il venezuela per un periodo relativamente lungo, anni ed anni, ha in effetti pagato rendimenti altissimi a chi aveva comprato e quindi molti, notando che per anni ed anni era andata bene, ci si son gettati con capitali crescenti e quando poi i titoli son scesi sotto 40 molti han pensato: "vabbè, mal che vada si ristruttura e mi prendo comunque il recovery e comprando sotto 40 e poi sotto 30 non rischio molto".
Io stesso ci avevo messo dei soldi, 50k nominali di pdvsa novembre 2017, regolarmente pagata. Altro mi pare sul 2019 venduto a 48 con un modesto guadagno appena prima del 3 novembre 2017 (mi pareva follemente alta quella quotazione, 48, per un bond di un paese che aveva già smesso di pagare le cedole). Ho però perso qualcosa su un altro pdvsa, credo fosse il 2026 o 2027, venduto appunto perdendoci mi pare qualcosa come 1000 euro; complessivamente mi era andata molto bene, ma principalmente per fortuna.
Non mi stupisce che quella situazione di paese che aveva pagato generose cedole per anni ed anni abbia attratto molti, che appunto ritenevano che nel caso peggiore si sarebbero presi un normale recovery post ristrutturazione
pure il covid.
Diciamo anche che al netto delle ruberie avrebbero potuto pagare interessi anche doppi (esempio per eccesso ) senza andare in defaultè che il venezuela per un periodo relativamente lungo, anni ed anni, ha in effetti pagato rendimenti altissimi a chi aveva comprato e quindi molti, notando che per anni ed anni era andata bene, ci si son gettati con capitali crescenti e quando poi i titoli son scesi sotto 40 molti han pensato: "vabbè, mal che vada si ristruttura e mi prendo comunque il recovery e comprando sotto 40 e poi sotto 30 non rischio molto".
Io stesso ci avevo messo dei soldi, 50k nominali di pdvsa novembre 2017, regolarmente pagata. Altro mi pare sul 2019 venduto a 48 con un modesto guadagno appena prima del 3 novembre 2017 (mi pareva follemente alta quella quotazione, 48, per un bond di un paese che aveva già smesso di pagare le cedole). Ho però perso qualcosa su un altro pdvsa, credo fosse il 2026 o 2027, venduto appunto perdendoci mi pare qualcosa come 1000 euro; complessivamente mi era andata molto bene, ma principalmente per fortuna.
Non mi stupisce che quella situazione di paese che aveva pagato generose cedole per anni ed anni abbia attratto molti, che appunto ritenevano che nel caso peggiore si sarebbero presi un normale recovery post ristrutturazione
non so chis ia questo tale foster, però ho visto ultimamente cancellati post in cui s evidenziava l'incompetenza dei pro-bonos, mentre passano indenni la censura degli admin gli insulti che questi rivolgono agli altri utentiMa bisogna dire le cose come stanno, il vero responsabile dello sfacelo che impera altrove è il sig. FOSTER.
Un moderatore che permette tale scempio, che faccia scrivere due squilibrati permettendogli di divulgare notizie false e tendenziose, ma dai.