Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

Risparmiatore incauto

Forumer attivo
Non solo lui .... non dimentichiamo il compare di merende
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No, perché Lovebond, nella sua simpatia, si limita a sollevare gli entusiasmi, però il lavoro più pesante lo fa il dentista, perché cerca e raccoglie ogni giorno delle notizie che possano confermare che andrà tutto bene.

Lovebond è molto divertente, per esempio quando parla dei prelibati lingotti depositati alla Mellon Bank, dei programmi sulle cene "a base di pesce", nella "New York Law" che lo garantisce, e cose cosi'.

Il dentista invece è meno estroso, però è divertente lo stesso la selezione di notizie, anche se spesso tradotte male dallo spagnolo. Anche le traduzioni odontoiatriche dall'inglese sono un po' buffe.
Così, se Maduro un giorno è andato bene di corpo, è segno che la crisi si sta risolvendo. Oppure se una nuova serie televisiva americana è ambientata in Venezuela, è segno che la distensione è vicina e tutto si risolverà tra breve.

Il simpatico duo, negli ultimi quattro anni, complessivamente, deve aver previsto almeno 237 volte la soluzione imminente della crisi.

Bellissimo l'interesse per le grandi strategie geo-politico-diplomatiche. Se c'è una cosa che Carib dovrebbe spiegare ad entrambi, è che le obbligazioni governative in dollari si pagano in dollari, ossia con GDP e flussi di cassa fiscali, non con le negoziazioni. Ma non credo che ci potrebbe riuscire.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Purtroppo anche oggi, per l’ennesima volta, occorre seccamente smentire l’ennesima cazzata riportata dal siciliano sull’altro forum, a cui fa eco soltanto l’esaltazione dell’esimio compare di merende.

Nel forum di finanza online l’utente ninjazzurro riporta testualmente “fonti attendibili mi confermano che è stata avanzata una proposta di ristrutturazione del bond elecar, con valore di rimborso a 100 + pdi”

Nulla di più FALSO.
In una chat di whatsapp, su cui sono presenti amici venezuelani,
Il sig DIONISIO SIFONTES che altro non è che un semplice broker di una sim venezuelana che spinge il petro da tempo immemore (beccandosi i vaffanculo pure dagli stessi venezuelani), ha pubblicato un powerpoint con una proposta preliminare fatta DA LUI in cui cerca consensi per il canje tra il bond d elecar che vale zero con equivalente in petro (che valgono zero e non sono negoziabili).

Il tutto tra le perplessità degli stessi venezuelani, che la criptomerda potrebbero tradarla ma non la vogliono.

poi che la società in cui opera tale dionisio sia una delle poche che guarda caso faccia negoziare il petro sarà UN CASO …

Ecco Il link del profilo LinkedIn del sig Sifontes

Ripeto: chi gestisce il fol dovrebbe impedire la diffusione di notizie false che ricordo, sono dei veri e propri reati se inerenti ai mercati finanziari.

La colpa non è di chi scrive ste robe, se uno è un ciarlatano amen, la colpa è di chi permette di dare la parola ai ciarlatani.
Come succede sovente raccogliere indizi di reato prende tempo e anche parecchio
Specialmente in situazioni come queste dove bisogna assegnare ad ogni soggetto la responsabilità per comprenderne la finalità

E quando ormai sembra che tutto sia dimenticato….
Zac
Quando accade in questa modalità è perché la mole di materiale raccolto è talmente tanta
Da non lasciare via di scampo

sono Per altro contento che la linea scelta dai partecipanti a questo 3d sia la trasparenza
 

king-Mob

Forumer attivo
Venezuela Halts Talks After Maduro Ally Extradited to U.S.

era prevedibile, ormai Maduro e i suoi sono piu scontati del black friday
era chiaro sin dall'inizio che cercassero solo una scusa per interrompere i negoziati scaricando però la responsabilità su qualcun altro
Sono solo curioso di vedere come verrà tradotta la notizia sul forum dei comici involontari e le conclusioni ottimistiche che riusciranno a trarne
 

sandrino

Forumer storico

La Zanzara

Forumer storico
Chiedete al siciliano cartonato, sicuramente dirà che è una cosa buona.


è cosi innamorato di Biden che ne interpreta anche il pensiero sempre preso a non scontentare i creditori ... anche italiani
hanno passato la notte vigili alla ricerca di notizie ... :-R :-R :-R :-R :-R

CVD venticello ha organizzato un altra sola ...
 

king-Mob

Forumer attivo
Chiedete al siciliano cartonato, sicuramente dirà che è una cosa buona.
"Vediamo se la situazione si sblocca dopo le estrazioni di Carvajal e Saab..." questo è il commento del cavadenti, che è convinto che Carvajal e Saab siano 2 molari e di conseguenza non siano stati estradati, ma estratti
Ma la cosa grave è che non capito che quando questi 2 cominceranno a parlare la situazione di sicuro non migliorerà
 

FNAIOS

Una considerazione domenicale. Certo che con l'attuale prezzo del petrolio se non va via Maduro qua non se ne esce....

Per uscirne innanzi tutto bisogna che gli USA (non dico più "Biden" perché le speranze in lui riposte nel dopo Trump sono andate completamente perse) levino queste inedite sanzioni per US persons che però impediscono anche ai non US persons di operare, cosicché chi ha i soldi ormai bloccati da anni ed è ormai alla frutta da un pezzo possa disfarsi delle obbligazioni e rientrare un po' del maltolto, magari anche nella speranza legittima di spuntare un prezzo superiore a 10, perché "10" è il prezzo lordo sanzioni, anche se più aspetti e più diventa netto.

Il Venezuela è un campo di battaglia geopolitico fra USA e Russia: o prende un infarto a Maduro, o banca Putin/Xi - e tutti quelli che gli hanno prestato i soldi - finisce di pignorare ciò che deve e si dichiara soddisfatta, o non se ne uscirà mai.

I discorsi di ristrutturazione e via dicendo, a questo livello, sono al di là della nostra galassia.

Alcuni investitori della domenica (come me, ma sovraesposti) ormai annegano la frustrazione nell'alcol e le opinioni che propongono ne sono la diretta conseguenza.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto