Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (1 Viewer)

Jsvmax79

Forumer storico
di Laclase.info

Caracas, 6 febbraio 2022.-
Mercoledì scorso, 2 febbraio, Nicolás Maduro ha incontrato i rappresentanti del settore finanziario del Paese, in occasione di un atto chiamato "Boost of the banking engine", dove ha dichiarato "le principali vittime delle sanzioni contro l'economia e la finanza venezuelane, sono stati gli obbligazionisti, che hanno perso molto.

Le suddette parole mostrano la priorità accordata da Maduro al pagamento del debito in valuta estera del governo nazionale e della PDVSA. Così, dal 2013, Maduro ha applicato un aggiustamento economico inflazionistico con la contrazione unilaterale dell'importo destinato alle importazioni per avere valuta estera che ha destinato al pagamento del debito estero, e dall'agosto 2018 ha applicato un aggiustamento macroeconomico con il chiamato programma di ripresa, crescita e prosperità economica.

Nelle parole pronunciate all'evento con il settore finanziario del Paese, Maduro ha sottovalutato l'enorme impatto delle riprovevoli sanzioni economiche estere sulle condizioni di vita e sui salari dei lavoratori del Venezuela. Inoltre, ha ratificato l'impegno del governo a pagare un debito estero illegittimo, perché è servito solo a finanziare la corruzione di alti funzionari statali e di grandi aziende transnazionali e locali.
 

sandrino

Forumer storico
Parzialmente OT
Non ho mai fatto mistero di essere profondamente di sinistra, frutto di un adolescenziale comunismo poi maturato in socialismo.

Vi regalo una brillante esibizione di Nicolas MADURO (sono serio) che canta la canzone del Comandante.

Molto bravo.

 

fabriziof

Forumer storico
1644823656576.jpeg

Vecchi ricordi
 

king-Mob

Forumer attivo
pare, speriamo, che la pagliacciata messa in atto da Putin si avvii verso la conclusione, la cosa non sembra aver minimamente scosso il governo USA che è rimasto fermo sulle sue posizioni, nessuna trattativa e quindi nulla che abbia coinvolto lo stallo in America Latina con 0 ripercussioni sulla situazione venezuelana
Nel frattempo sta per iniziare il processo a Saab e dagli USA ci tengono a far sapere al mondo intero che il faccendiere di fiducia di Maduro colloborava da anni con la DEA,
informazione non da poco considerando che la famiglia di questo si trova tuttora a Caracas sotto la protezione del panzone.
Gli avvocati di Saab hanno chiesto che i documenti che attestano la collaborazione con la DEA venissero sigillati, per proteggere la famiglia dell'imputato, ma il giudice ha affermato che il diritto del pubblico di accedere ai procedimenti penali supera le preoccupazioni sulla sicurezza della sua famiglia.
Inoltre ha aggiunto che Saab "non ha accettato l'offerta fatta dal governo per aiutarli (la sua famiglia) a lasciare il Venezuela”.
Mi sa che, visto il tempo che gli ha fatto perdere, adesso gli fanno un culo che nemmeno se lo immaginava lontanamente
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    216,3 KB · Visite: 55
  • 2.jpg
    2.jpg
    218,2 KB · Visite: 51

tommy271

Forumer storico
Per quanto riguarda i prezzi, non si muove foglia ... con quotazioni sui fuori mercato attorno a 6,5.
Tanto per fare un esempio, il Libano è tra i 12,4 e i 13.
Ancora erto il cammino.
 

Users who are viewing this thread

Alto