Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

Luke Hudson

Nuovo forumer
Rivera/Maduro dicono che stanno parlando coi creditori, ma che le solite sanzioni sono 1 problema. Tutti i dettagli su gooooogle.

5,10,15,20,25...se per un caso incredibile riuscissi a rivendere quel che ho in pari (28) lo farei al volo y sin rimpiantos. Capisco quelli che ci provano sotto 10, auguro in bocca al lupo.

finché non si risolve resta tutto bloccato, quando si risolverà dubito si potrà raccogliere a prezzi bassi.
 

king-Mob

Forumer attivo
“Il fondo rotschild sui paesi emergenti ha il 40% investito sui bonos venezuelani”

“Sono i più potenti al mondo”

Di seguito scheda e composizione del portafoglio del comparto della sicav sopra menzionato

Detto questo: il bello è che si continuano a propinare bugie gravissime mentre ci sono persone che, grazie alla disinformazione direi ANCHE grazie alla disinformazione hanno perso un mucchio di quattrini.

Piuttosto sapevate che il sig. Absolut, che scriveva anche qui prima di esser stato allontanato come un guitto, un reietto, pluricondannato per evasione fiscale e vari reati societari e contro il patrimonio, dopo aver trovato rifugio in un paese discutibile come la Thailandia, continua a ledere la società sfruttando la prostituzione minorile ed il turismo sessuale ?

Questa anima pia si offre di pagare psicologi per me e tutti i frequentatori del thread, caro absolut, capisco che pe veni a letto co uno come te giusto le coltivatrici de pangasio ce vonno, tuttavia riserva la tua sopraggiunta generosità per pagare qualche pendenza con l’agenzia delle entrate, non preoccuparti per me e noi altri.

Fatti una riflessione se ne sei capace e racconta qualcosa ai due comici che animano il teatrino di la, colpevoli di una pressoché infinita sequela di reati finanziari, non ultimo quello di aver dichiarato che il fondo sui mercati emergenti di Rotschild stava investito al 40% sui bonos venezuelani MENTRE LA SUA REALE ESPOSIZIONE È PARI A ZERO.

CIAO absolut, salutami le tu’ signorine e fateve na domanda, che pe favve na scopata ve tocca prende l’aereo.

quel fondo è partito una decina di anni fa, è arrivato ad avere il 25% di esposizione sul Venezuela, ma ne usci nel settembre 2017, ricordo di aver letto un'intevista al gestore in cui diceva testualmente che il Venezuela stava raschiando il fondo del barile, aggiungendo che il Paese ha enormi possibilità, ma nessuna ristrutturazione è possibile finchè ci sarà Maduro
Lo ricordo perfettamente perchè dopo averla letta vendetti i mie bonos e, se non sbaglio, il primo mancato pagamento di cedole fu proprio ad ottobre 2017
Questo non fa altro che confermare che gli storditi di là linkano articoli a raffica, ma nemmeno li leggono attentamente e, soprattutto, non leggono la data della loro pubblicazione

Sull'altro individuo che citi stendo un velo pietoso, ha una vita talmente intensa che alle 5.30 del mattino non ha altro da fare che citare miei post;
i gain che ho fatto con Moderna glieli ho pubblicati qua con tanto di eseguiti, tra l'altro si da del somaro da solo dichiarando che solo i somari non sanno leggere i grafici

Nel frattempo, sempre di là, hanno postato a raffica articoli in cui Maduro dichiara che sta avendo colloqui coi BH (i fenomeni saranno stati invitati ?) ai quali avrebbe presentato una "poderosa oferta";
stando all'economista Luis Oliveros, che è quello che ha sviluppato la poderosa offerta, si prevede un hair cut dell'80% !!!!!!!
 

tommy271

Forumer storico
Nel frattempo, sempre di là, hanno postato a raffica articoli in cui Maduro dichiara che sta avendo colloqui coi BH (i fenomeni saranno stati invitati ?) ai quali avrebbe presentato una "poderosa oferta";
stando all'economista Luis Oliveros, che è quello che ha sviluppato la poderosa offerta, si prevede un hair cut dell'80% !!!!!!!

L. Oliveros è un economista apprezzabile (da non confondersi con Asdrubal) e (se) ha fatto un'ottima offerta, apprezzando i titoli a 20.
Resta da vedere se il concambio è da effettuarsi in $ sonanti o - come credo - con altra carta.
 

king-Mob

Forumer attivo
L. Oliveros è un economista apprezzabile (da non confondersi con Asdrubal) e (se) ha fatto un'ottima offerta, apprezzando i titoli a 20.
Resta da vedere se il concambio è da effettuarsi in $ sonanti o - come credo - con altra carta.

guarda io ai tempi avevo considerato un HC superiore al 70%, quindi 80 mi andrebbe benissimo; io però sono fuori che aspetto di rientrare...
titoli a 20 significa che le cedole saranno intorno al 2%, che significa il 10%, calcolate sul valore 20, per chi entrerà, e che quasi certamente saranno crescenti negli anni in modo da rendere i titoli "appetibili" sul mercato quando, e se, il loro prezzo aumenterà, ma non credo oltre il 5% sul nominale, in quanto il Venezuela non è piu in grado di pagare le cedole pagate in passato e visti i rendimenti che girano oggi
La situazione per chi invece è dentro e pensava di poter recuperare tutto e riprendere ad incassare cedole del 10/12 % sul nominale è un po diversa
 

FNAIOS

quel fondo è partito una decina di anni fa, è arrivato ad avere il 25% di esposizione sul Venezuela, ma ne usci nel settembre 2017, ricordo di aver letto un'intevista al gestore in cui diceva testualmente che il Venezuela stava raschiando il fondo del barile, aggiungendo che il Paese ha enormi possibilità, ma nessuna ristrutturazione è possibile finchè ci sarà Maduro
Lo ricordo perfettamente perchè dopo averla letta vendetti i mie bonos e, se non sbaglio, il primo mancato pagamento di cedole fu proprio ad ottobre 2017
Questo non fa altro che confermare che gli storditi di là linkano articoli a raffica, ma nemmeno li leggono attentamente e, soprattutto, non leggono la data della loro pubblicazione

Sull'altro individuo che citi stendo un velo pietoso, ha una vita talmente intensa che alle 5.30 del mattino non ha altro da fare che citare miei post;
i gain che ho fatto con Moderna glieli ho pubblicati qua con tanto di eseguiti, tra l'altro si da del somaro da solo dichiarando che solo i somari non sanno leggere i grafici

Nel frattempo, sempre di là, hanno postato a raffica articoli in cui Maduro dichiara che sta avendo colloqui coi BH (i fenomeni saranno stati invitati ?) ai quali avrebbe presentato una "poderosa oferta";
stando all'economista Luis Oliveros, che è quello che ha sviluppato la poderosa offerta, si prevede un hair cut dell'80% !!!!!!!

L. Oliveros è un economista apprezzabile (da non confondersi con Asdrubal) e (se) ha fatto un'ottima offerta, apprezzando i titoli a 20.
Resta da vedere se il concambio è da effettuarsi in $ sonanti o - come credo - con altra carta.

80% è un'ipotesi già circolata anni fa.
E nel caso, se saranno concambiate con altre obbligazioni che non potranno certo quotare 100 il primo giorno a meno che il Venezuela non diventi tripla A in una notte, che il valore di vendita istantaneo (a es. 50c$ per i new bonos) sarà l'equivalente degli attuali 10c$ se va bene (netto cedole).
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
A parte il prezzo che credo sarà un poco più alto, ma il focus è: quando?
Fino a che maduro rimane al potere non faranno nulla
Se al posto di maduro ci sarà un personaggio presentabile allora le cose ricominceranno a marciare

ma se anche fosse i tempi sarebbero lunghi e la ristrutturazione da lacrime e sangue
Altrimenti dove le trovano le montagne di dollari per rinnovare pdvsa?? E anche se arrivasse un cavaliere bianco sarebbero necessari anni e anni per riportare la produzione al 50% di quel che era
 

tommy271

Forumer storico
A parte il prezzo che credo sarà un poco più alto, ma il focus è: quando?

Quando non si sa.
Anche i bond cubani quotano 5.

Prezzo dei bonos più alto?
Il paese è distrutto e l'oil è quasi finito. Abbondano invece di catrame, ottimo per asfaltare le strade.
Ed il debito non lo vuol pagare nessuno.
All'opposizione dicono che è di Maduro, un regime dittatoriale, non approvato da un'assemblea palamentare liberamente eletta e non lo riconoscono.

Sarà interessante seguire la vicenda.
 

Users who are viewing this thread

Alto