king-Mob
Forumer attivo
ok
ma è una goccia nel mare dei bisogni di un'economia avanzata come quella venezuelana.
intendevo in questo senso.
che la cina li rifornisca di poche tonnellata di materiale non crea un cordone ombelicale capace di sostituire il traffico di merci in regime ordinario.
questo potrebbe avvenire solo togliendo l'embargo
riguardo il fatto di una soluzione ho messo "sembra" perchè
se veramente c'è bisogno del petrolio venezuelano
se veramente fare dispetto all'orso russo è più importante che fare dispetto al ladro venezuelano
allora dovrà pur togliere qualcosa all'embargo messo.
scaricando l'opposizione di guaidò &co.
my 2 cents si intende
i cinesi sono in Venezuela da anni, gli stessi media venezuelani hanno riportato che sono i cinesi che stanno facendo (e pagando) quel minimo di manutenzione agli impianti di estrazione per permettere di produrre
Se si rafforzasse l'alleanza interverrebbero sugli impianti aumentando la produzione, già lo scorso anno la Cina aveva presentato un progetto per riportarli a pieno regime, e i cinesi hanno la sia la necessità che potenzialità di comprarsi tutto quanto viene estratto
Maduro, per tanto scemo che sia, credo abbia capito che se prende le distanze da Putin per avvicinarsi agli USA campa poco e non potrà piu fidarsi neppure a bere un caffè, diverso se andasse a braccetto con la Cina
Tanto per dire, quella sotto è una vignetta pubblicata il giorno seguente alla votazione delle sanzioni contro la Russia, a mio parere rende benissimo l'idea di cosa stia succedendo