Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

un minuto di silenzio per chi ha venduto prima del blocco del 2019 pensando di rientrare più basso dopo la ristrutturazione

e altri 5 minuit di silenzio con chi si ferma al titolo e non sa l'inglese
gli USA hanno posto come condizione le elezioni presidenziali, cioè chiedono quello che chiedono da sempre e che Maduro non vuol concedere

yeah!
per il resto niente da dire: chi parla di Cina in sudamerica evidentemente di geopolitica sa zero, ma non importa, quel che importa è che presto le cose si sbloccheranno.

...i disperati ripetono da anni il medesimo ritornello

per il resto
evidentemente si tratta di gente che "di geopolitica sa zero" (cit.) a differenza di chi si ritrova da oltre 4 anni col capitale a rendita 0 investito su titoli bloccati

immagina informarsi dalla luiss, da tempi.it, da geopolitica.info e dalla treccani, immagina :d:

so che è dura accettare di restare fuori perché, quando i titoli torneranno commerciabili, con o senza ristrutturazione, chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori. chi aspetta di fare come la Grecia nel 2012 e anni seguenti, temo resterà col cerino in mano. Il ritorno finale ci dirà se ne è valsa la pena aspettare 3 dal blocco o no.

io che sono una schiappa, mica esperto come voi, più del 10% annuo nel migliore dei casi non riesco a farlo sul mio portafogli. se alla riammissione sarò in gain di oltre il 10% annuo vorrà dire che ho fatto un grande affare. intanto già col cambio ho un pmc che sfiora il ridicolo, aspetto fiducioso.

oltre il 10% di gain col cambio già ci sta, vediamo se l'euro si riprende (ne dubito a parte qualche breve guizzo, la moneta unica è letame), dato il mio pmc, già con un prezzo sui 35 post blocco starei oggi in ricco gain, probabilmente più di quanto avrei fatto sul resto. poi il Venezuela continua a esser white list per quanto mi risulta, quindi tassazione al 12.5%, altro guadagno già in cassa. Col mio pmc ho un gain quasi assicurato a meno che non resti tutto bloccato altri anni ma, vista l'aria che tira, non direi proprio.

poi documentatevi pure sui giornalacci mainstream, che devo dirvi, se vi volete male, chi sono io per darvi consigli?!

bienvenidos a La Habana!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto