immagina informarsi dalla luiss, da tempi.it, da geopolitica.info e dalla treccani, immagina
so che è dura accettare di restare fuori perché, quando i titoli torneranno commerciabili, con o senza ristrutturazione, chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori. chi aspetta di fare come la Grecia nel 2012 e anni seguenti, temo resterà col cerino in mano. Il ritorno finale ci dirà se ne è valsa la pena aspettare 3 dal blocco o no.
io che sono una schiappa, mica esperto come voi, più del 10% annuo nel migliore dei casi non riesco a farlo sul mio portafogli. se alla riammissione sarò in gain di oltre il 10% annuo vorrà dire che ho fatto un grande affare. intanto già col cambio ho un pmc che sfiora il ridicolo, aspetto fiducioso.
oltre il 10% di gain col cambio già ci sta, vediamo se l'euro si riprende (ne dubito a parte qualche breve guizzo, la moneta unica è letame), dato il mio pmc, già con un prezzo sui 35 post blocco starei oggi in ricco gain, probabilmente più di quanto avrei fatto sul resto. poi il Venezuela continua a esser white list per quanto mi risulta, quindi tassazione al 12.5%, altro guadagno già in cassa. Col mio pmc ho un gain quasi assicurato a meno che non resti tutto bloccato altri anni ma, vista l'aria che tira, non direi proprio.
poi documentatevi pure sui giornalacci mainstream, che devo dirvi, se vi volete male, chi sono io per darvi consigli?!
bienvenidos a La Habana!