Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (37 lettori)

Kain

Forumer attivo
il mercato non si fida più vuole vedere il pagamento della 17 e delle cedole
D'altra parte, domani inizia a novembre, mese durante il quale dovrebbe sborsare $1890 mm. Il pagamento più importante è P17 giovedì
:D esatto non vi dovete stupire delle quotazioni, da venerdi siamo passati da 33 della 27 a quasi 38 di oggi. quindi un aumento corposo c'è stato, ora dovranno pagare n17 li si avrà un nuovo aumento corposo, poi le pian piano le cedole e via dicendo, questo vuol dire che man mano che ci si rilasserà le quotazioni aumenteranno.
 

070162

Bond..... solo BOND
giorni fa ho switchato i 4 spicci che avevo su ELECAR su PDVSA 2024 appunto per questo "sentore" ... la strategia del governo mi sembra chiara tutti questi ritardi e pagamenti all' ultimo minuto stanno a indicare oltre ad una difficilissima situazione di liquidità , la volontà di tenere gli investori su una sottile corda tesa dando l 'impressione che si possa rompere da un momento all altro ...NON pagare ELECAR avrebbe il grosso vantaggio (per loro) di abbassare le quotazioni ulteriormente (e magari dietro le quinte fare BB alla grande) facendo capire al mercato che loro possono defaultare eccome

concordo alla grandissima....

in tempi non sospetti per tali ragioni ho venduto elecar e incrementato PDVSA 27 (che era quella che quotava di meno)...
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Qualcuno pensa che la 2020 sia stata pagata solo perchè sottostante Citgo? o secondo voi è indipendente?

No.
E' stata pagata perchè vogliono evitare ad ogni costo il dflt.
Inoltre le clausole cross default non permettono un dflt selettivo su PDVSA.
Occhio chi ha elecar in ptf. come ho già più volte detto E' SACRIFICABILE.

Per quanto riguarda i rialzi nel pomeriggio vediamo. I giorni scorsi il mercatino rionale nostro è stato usato dai big USA per pescare qualche tonno (secondo me qualcosa hanno preso), quindi se si salirà ancora solo con gli USA.
 

Abulico

Forumer storico
Domani e' il giorno di scadenza della 17....credo che senza buone nuove un'ulteriore salita sia difficilmente pronosticabile
Sono le 7 negli States....tra poco si comincia
 

Users who are viewing this thread

Alto