se va visto solo il 2017 il Venezuela nn è certo stato il migliore investimento da fare (affossamento quotazioni e cambio). a fatica quest anno mi avvicino al pareggio e la speranza è almeno di non chiudere in rosso.Ok va bene la gioia, tutti son felici per un +16% (io fra questi) fatto in pochi giorni ma un certo tatto servirebbe.
Anche perche' molti investiti sul Venezuela si ostinano a pensare che i soldi si facciano solo con questi titoli.
Guardate che vi volete far belli davanti a persone che quest'anno, limitatamente al mondo obbligazionario, son stati capaci di raddoppiare su bond in pochissimi mesi (T2 Carige) o che in un anno stanno andando al x3 con gli ZC novo banco (e qualcuno che legge e scrive pochissimo fara' anche x4/5 su questi titoli). E sulle Senior Venete? anche li' +20% dal Venerdi' al Lunedi' successivo sulla voce, poi certezza, che ISP prendeva il carrozzone E quotavano altissime per i vostri standard.
Sto citando tutta roba ben pubblicizzata sui thread dei forum, senza andare a cercare roba esotica o di nicchia...
Voi "venezuelani" se siete stati dei maghi, ossia avete beccato min-max i 3 maggiori swing, avete fatto +40/50% (vediamo questo ultimo swing quanto fiato avra'). Se invece siete sempre stati dentro da un anno a questa parte siete sotto del 25% al lordo delle cedole.
Poi (ri)dico anche una cosa che per i "venezuelani" pare una bestemmia: i soldi (e tanti) si possono fare anche con il bund. Ve lo dice uno che il suo core business e' tradare derivati.
E ultimo consiglio: non innamorasi mai di un titolo. E' facile perdere la cognizione della reale situazione e si perdono molte altre occasioni.
Sensazioni .. pensieri .. intuizioni .. per oggi???
Che direzione prendiamo ???
Si balla per il rimborso della 17 o si crede a maduro e si sale in attesa della comunicazione ufficiale ??!
O fino a domani saranno ingessate è da lunedì si scatenerà l inferno ??!!!
A saperlo ....
Ciao ragazzi. Buona giornata.
Sensazioni .. pensieri .. intuizioni .. per oggi???
Che direzione prendiamo ???
Si balla per il rimborso della 17 o si crede a maduro e si sale in attesa della comunicazione ufficiale ??!
O fino a domani saranno ingessate è da lunedì si scatenerà l inferno ??!!!
A saperlo ....
Ciao ragazzi. Buona giornata.
Caro Tommy, la domanda che vorrei farti è perchè nella tua posizione non hai messo un cippino in questa situazione venezuelana. Un cippino è una somma che se non si ha non accade nulla, quindi credo che la tua scelta sia o metodologica o "filosofica" (a meno che tu un cippino non lo abbia messo ma non abbia voluto influenzare nessuno con la tua posizione).
immagino l annuncio arrivi cmq subito oggi pomeriggio. magari di finto pagamento.In teoria dovrebbe essere moderata discesa all'inizio....poi, dall'apertura USA in avanti, piu' passera' tempo senza annunci di pagamento piu' la discesa dovrebbe accentuarsi.
Se e quando dovesse arrivare l'annuncio del pagamento una bella salita pare scontata