Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
Deutsche Bank: Problemas técnicos complican pagos de Pdvsa

Banca y Negocios @bancaynegocios



Los millonarios pagos de deuda que deben ejecutar Petróleos de Venezuela y la República en las próximas semanas corren el riesgo de retrasarse por problemas técnicos, asegura el banco alemán Deustche Bank, que no ve un escenario de impago por parte del país en sus compromisos cercanos.

“Creemos que los pagos se harán, pero el riesgo de retraso por razones técnicas se mantiene”, indicó la institución en un comentario sobre los papeles venezolanos.

Pdvsa anunció el pasado viernes el pago del capital de su bono 2020, pero el dinero no se hará efectivo sino hasta este jueves, situación que generó tensión en el mercado, pero que no desencadenará un evento crediticio pues ya la Depository Trust Company (DTC) confirmó la transacción.

Las sanciones estadounidenses impuestas en agosto están causando inconvenientes en la relación de Pdvsa y la República con algunos bancos, que por seguimiento de normas prudenciales están evitando el contacto con organismos gubernamentales y funcionarios sancionados.

El capital del bono 2020 no tenía periodo de gracia y los acreedores tenían un plazo hasta este miércoles para reclamar el cobro de los CDS en caso de que no se concretara el pago. Deutsche Bank considera que esto no será necesario, tras la confirmación de DTC.

Pero el suspenso no llega hasta allí. Este jueves Pdvsa debe liquidar el bono 2017 por $1.121 millones, que tampoco tiene periodo de gracia. Además, todavía tiene pendientes tres cupones de otros papeles, que se suman a otros cuatro de la República y al de Electricidad de Caracas.

Deutsche Bank considera que la confirmación del Pdvsa 2020 hará subir el precio de los papeles de la petrolera y la República, como de hecho ocurre en la jornada de este miércoles. Los bonos soberanos ganan un promedio de 2,6%, mientras los de Pdvsa suben 2,9%.

“Sin embargo, incluso con la disipación del riesgo de incumplimiento a corto plazo, aumentando la restricción de financiamiento externo y el efecto de las sanciones, probablemente se limitará el alza”, señala el banco alemán.

A Pdvsa y la República todavía les resta por pagar $3.632 millones en lo que queda de 2017 y para el próximo los compromisos ascienden a unos $9.000 millones.

***
Ripubblico il testo completo ...
 

Investor2015

A.D. 2015
Clicca sulla scritta in blu, l'informazione è più completa.

Caro Tommy... come ho spesso letto o udito dai "grandi" protagonisti: "La vita e' una continua sfida, una serie infinita di scelte importanti, una fonte inesauribile di occasioni, ecc... ma se uno vuole evitare tutto questo puo' rimanersene sdraiato e attendere la morte." :cool:
 

Brusco2

Nuovo forumer
Confermo, ho letto anche io la stessa cosa (95%) in statistiche americane. Ma parlavano di investitori che avevano mollato il lavoro e si dedicavano solo al trading.
Io ho mollato il lavoro e mi dedico solo al trading, da anni. Non vado male, direi.

E stento a credere a questi dati, finchè non postate un link.

La faccenda sembra OT ma non più di tanto, per me. Mantenere un certo livello del 3d implica anche non sparare cifre a caso, in generale...
 

frmaoro

il Fankazzista
quote_icon.png
Originariamente Scritto da ciro76
OGGI 4:41 PM | Emen .- Xing Wenju, ha detto che il Venezuela "è un partner strategico e un paese amico

approfondire le relazioni di cooperazione e di aumentare gli investimenti in Venezuela ha sollevato la República Cina Popolare per i prossimi anni, in particolare nei settori dell'energia, estrazione mineraria, l'agricoltura e la scienza e la tecnologia.

l'incaricato d'affari dell'Ambasciata della Cina, Xing Wenju, ha detto che il Venezuela "è un partner strategico e un paese amico " con cui la nazione asiatica ha stabilito "rapporti vantaggio e rispetto reciproco".

" Con Venezuela abbiamo molti legami, siamo partner e amici importanti "che hanno stabilito" relazioni win-win per il mutuo vantaggio ",durante una conferenza nell'ambasciata di quel paese sui risultati del XIX Congresso Nazionale del Partito Comunista della Nazione Asiatica , che si è svolto dal 18 al 24 ottobre.

Quest'anno, entrambe le nazioni hanno firmato nuovi accordi per lo sviluppo economico e la cooperazione che coprono più di 2.700 milioni di dollari. Nell'ambito dell'accordo Cina-Venezuela, sono stati sviluppati 790 progetti produttivi per lo sviluppo economico, scientifico, finanziario, commerciale e agricolo.

A livello diplomatico, la Cina continuerà con la politica di pace verso il Venezuela, in termini di non intervento negli affari interni e nel rispetto dell'autodeterminazione, ha dichiarato la carica delle affissioni.

Questa disposizione risponde alla disegnato da Cina intorno al concetto di linee di partenariato strategico globale, che contrasta con il concetto di partenariato, perché lo scopo è la ricerca della globalizzazione dell'economia verso lo sviluppo ", dove l'apertura , inclusione e win-win hanno un livello più elevato ".

AVN
 

Brusco2

Nuovo forumer
Caro Brusco, se scrivevi sul 3d del bund questa frase poteva andare bene......ma quì siamo sul 3d del Venezuela. ;)
Ciao caro, sempre sul pezzo vedo:)

Ovviamente qui sono in % ragionevoli di ptf, e anche meno che in passato. Gli all in li lascio ai guru, non fa parte del mio modo di investire;)

E cmq fino al 2010-11 avevo anche bund, non scherzo. Poi la deriva imposta da "sua santità" il drago mi ha spinto inevitabilmente a rischi sempre maggiori, che dobbiamo fare...
 

Users who are viewing this thread

Alto