Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (7 lettori)

pv78

Forumer attivo
Salve,
cerco di proporre alcuni spunti al posto di postare operatività o dedicarmi al tifo da stadio:
-Le sanzioni americane vietano swap dei bonds ma non vietano l' adesione a ristrutturazioni
-Ovviamente,penso che nessun fondo di investimento,che sono decisivi,accetterebbe un allungamento dei bonds (e chi si fida del Venezuela) od una riduzione della cedola (perchè tenerli con una cedola bassissima col rischio che vadano in default da un giorno all' altro):quale soluzione potrebbe essere possibile?Taglio del nominale?Va bene,ma con quali garanzie sottostanti,dato che il Venezuela ha poco da offrire?
-Il Venezuela è un paria internazionale,e mi sembra che stia volgendo le sue richieste di denaro verso Cina e Russia:a questo punto potrebbe valere la pena concentrarsi su pagamenti verso di loro e mollare gli altri
-Aspetterei a vedere se continuano a pagare le cedole:Maduro ha detto ristrutturazione,ma non mi sembra persona affidabile....

Cordiali saluti
 

tommy271

Forumer storico
Da stampare:

DNrNvJCX0AAJA2O.jpg
 

Miqui

Forumer attivo
Per mettere i puntini sulle "i" ... certo è il pagamento del primo ammortamento della 2020 (senza la cedola).
Maduro ha detto che pagherà la 2017 (insieme alla cedola). Attendiamo conferme dei soldi in arrivo dal Delaware Trust.

Ieri ha annunciato di voler ristrutturare la deuda (non ha specificato l'emittente) nel 2018.

L'IIF ha annunciato una riunione per oggi.
ciao Tommy.
mi sono perso dove ha parlato di 2018.
 

dottluca

pesca un numero..isin
Per ora con piccole size me la sono giocata bene abbassato pmc da 35,60 a 32 e tornato a size iniziale con una parte, tocca lavorarci...
 

Users who are viewing this thread

Alto