Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (66 lettori)

biondorules

Forumer attivo
Appunto.
Cubanizzazione.

Non esiste al mondo che uno dei più grandi produttori mondiali di petrolio e membro opec non abbia bisogno dei mercati.


se vvv chiude l'economia solo verso cina russia india ed iran cosa sequestri? chi va a sequestrare i cargo o ad intercettare i flussi se i paesi non collaborano?
 

Miqui

Forumer attivo
se default e ripudio, la roba spedita in usa la spediscono in india e cina, uindi non sequestri più nulla.
deve esserci qualcuno che la compra. mi ricordo rodriguez parlava di ancora 2 3 anni per spostarsi dal mercato americano.
imho maduro cerca di guadagnare tempo e i rimborsi lo confermano. poi appena può ci tira il siluro
 

Miqui

Forumer attivo
rispetto tutte le opinioni.
credo xo stiamo scartando la più semplice che di solito è quella giusta. ha rimborsato 2 mld di dollari x nn defaultare. nn defaultara una settimana dopo x 450 milioni.
il resto imho seghe mentali complottiste etc etc.
 

arkymede74

Forumer storico
Buona domenica a tutti

Grazie per i contributi, la cosa davvero più stimolante è che la bistrattata Elecar, cui tutti (io tra i primi) davamo per spacciata, sembra sia il test finale della vicenda.
Se non paga questa scatta il default su tutto, almeno secondo certi report.

EDIT : Finale nel senso di " come avverrà la ristrutturazione "

Si chiude il capitolo del pesce fresco, ora capiremo se si aprirà quella del pesce azzurro, dei bastoncini Findus o dei cetrioli piccanti.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ti quoto anche qui!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto