Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (54 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Questa è un' altra sciocchezza circolata nei giorni scorsi che va sfatata.

Un default del Venezuela si sentirebbe eccome sui mercati.
Per avere una conferma basta guardare cosa hanno fatto venerdi le valute dei paesi emergenti (Rublo compreso).
Con le valute emergenti il venezuela non c'entra niente ,al momento conseguenze zero
 

Kain

Forumer attivo
Sono tutte ipotesi,nessuno ha la verità in tasca. Possiamo solo attendere l'evolvesri della vicenda.
Io sono uscito accettando la perdita, perché potrebbe scendere ancora o rimbalzare su una news, da fuori le cose si vedono meglio, sto leggendo anche io e se posso dare un contributo lo farò, so che ho detto che l'avventura venezuelana era finita per me, ma mi sono ripreso e ora ho la testa lucida per poter analizzare la cosa. Ho visto che sono calate le riserve dello stesso tanto delle cedole pendenti, quindi al 13 si va con uno stato di solvenza, mi chiedo se non siano stati troppo morbidi col precedente swap pdvsa e ora stanno pensando bene di prendere gli investitori per la gola, la proposta mud proponeva uno scambio volontario di tutta la deuda a breve scadenza, la proposta maduro non si sa, in primis le sanzioni, far crollare i prezzi ancora potrebbe dare la pressione necessaria alle lobby per parlare con l'amministrazione Trump. Uno stato di insolvenza potrebbe solo voler dire cubanizzazione perché allo stato attuale è l'unico modo di tenere il potere, penso che i messaggi del governo siano stati contrastanti e alcuni movimenti di qualche bonos non sono sfuggiti ai più attenti.

Per ora è una partita a scacchi e gli ingranaggi si sono mossi. Io non volevo far parte di questo loss significa perdere una battaglia, ma la guerra è appena cominciata. Un abbraccio a tutti i miei amici venezuelani e anche all'ottimo Tommy che fino all'ultimo vedeva nella mancanza di conferme ufficiali un segno sinistro.

Anche la squadra che ha scelto maduro per la ristrutturazione non è a caso, sono brutti ceffi abituati a trattare con i narcos, quando faranno una proposta penso che la facciano nel modo giusto.
 

Kain

Forumer attivo
Abbiamo già un agnello sacrificale ed è Elecar de Caracas, un default su quella emissione per ora non creerebbe problemi a pdvsa ma darebbe una scossa alle quotazioni.

Quello arriva prima del 13 e lancia il messaggio, avete visto? non scherziamo
 

Near

Forumer storico
Io sono uscito accettando la perdita, perché potrebbe scendere ancora o rimbalzare su una news, da fuori le cose si vedono meglio, sto leggendo anche io e se posso dare un contributo lo farò, so che ho detto che l'avventura venezuelana era finita per me, ma mi sono ripreso e ora ho la testa lucida per poter analizzare la cosa. Ho visto che sono calate le riserve dello stesso tanto delle cedole pendenti, quindi al 13 si va con uno stato di solvenza, mi chiedo se non siano stati troppo morbidi col precedente swap pdvsa e ora stanno pensando bene di prendere gli investitori per la gola, la proposta mud proponeva uno scambio volontario di tutta la deuda a breve scadenza, la proposta maduro non si sa, in primis le sanzioni, far crollare i prezzi ancora potrebbe dare la pressione necessaria alle lobby per parlare con l'amministrazione Trump. Uno stato di insolvenza potrebbe solo voler dire cubanizzazione perché allo stato attuale è l'unico modo di tenere il potere, penso che i messaggi del governo siano stati contrastanti e alcuni movimenti di qualche bonos non sono sfuggiti ai più attenti.

Per ora è una partita a scacchi e gli ingranaggi si sono mossi. Io non volevo far parte di questo loss significa perdere una battaglia, ma la guerra è appena cominciata. Un abbraccio a tutti i miei amici venezuelani e anche all'ottimo Tommy che fino all'ultimo vedeva nella mancanza di conferme ufficiali un segno sinistro.

Anche la squadra che ha scelto maduro per la ristrutturazione non è a caso, sono brutti ceffi abituati a trattare con i narcos, quando faranno una proposta penso che la facciano nel modo giusto.
Lieto di sentirti e leggere che hai preso una decisione che ti permette di vedere le cose in modo lucido, in fondo eri all-in.
Quello che hai eventualmente perso te lo rifarai. La mia posizione rimane, non li defeco al mattino ma credo mi rifarò col venezuela stesso in caso di perdita.
:cin:
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
Abbiamo già un agnello sacrificale ed è Elecar de Caracas, un default su quella emissione per ora non creerebbe problemi a pdvsa ma darebbe una scossa alle quotazioni.

Quello arriva prima del 13 e lancia il messaggio, avete visto? non scherziamo

Prima la pensavo così anche io ma, alla luce delle dichiarazioni di Maduro, credo che prima del 13 novembre pagheranno tutto compresa ELECAR per presentarsi alla negoziazione (ammesso che avrà luogo sul serio) in vantaggio. Qualsiasi passo falso prima del 13 bollerebbe loro come dei cazzari epici in quanto hanno ribadito per l'ennesima volta la volontà di onorare tutto.
Tra l'altro notare come le chiusure postate da SOLFIN su Twitter presentino ELECAR invariata a 60...
 
Ultima modifica:

Ivanhoe80

Nuovo forumer
Prima la pensavo così anche io ma, alla luce delle dichiarazioni di Maduro, credo che prima del 13 novembre pagheranno tutto compresa ELECAR per presentarsi alla negoziazione (ammesso che avrà luogo sul serio) in vantaggio. Qualsiasi passo falso prima del 13 bollerebbe loro come dei cazzari epici in quanto hanno ribadito per l'ennesima volta la volontà di onorare tutto.
Tra l'altro notare come le chiusure postate da SOLFIN su Twitter presentino ELECAR invariata a 60...

SOLFIN on Twitter

Anche la Venezuela 7% 2018 sembra quotare sopra i 60, mi sembra strano, ma non è che magari non hanno scambiato?
 

caballero de caracas

Nuovo forumer
se vvv chiude l'economia solo verso cina russia india ed iran cosa sequestri? chi va a sequestrare i cargo o ad intercettare i flussi se i paesi non collaborano?

Non mi risulta che Cina, India e Russia siano Stati canaglia. Al contrario sono più che integrati nell'economia mondiale. I tempi dell'URSS sono finiti, la cubanizzazione non è più possibile. Solo la Corea del Nord puo' vivere isolata.
 

070162

Bond..... solo BOND
Prima la pensavo così anche io ma, alla luce delle dichiarazioni di Maduro, credo che prima del 13 novembre pagheranno tutto compresa ELECAR per presentarsi alla negoziazione (ammesso che avrà luogo sul serio) in vantaggio. Qualsiasi passo falso prima del 13 bollerebbe loro come dei cazzari epici in quanto hanno ribadito per l'ennesima volta la volontà di onorare tutto.
Tra l'altro notare come le chiusure postate da SOLFIN su Twitter presentino ELECAR invariata a 60...

qual'è l'ultimo giorno per pagare elecar senza fare default ?

Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange): Stock market quotes, charts and news

giovedi 9/11/17

allora il 10 forse sarà il momento di entrare... per chi vuole e può :D

ammazzarne uno per educarne 100... IMHO

PS... vendute qualche tempo fa le elecar in favore delle PDVSA27... raddoppiando il nominale e ....più che dimezzando il prezzo rispetto alla medesima elecar...
 
Ultima modifica:

mistico 77

Forumer attivo
ricordatevi che rifinanziare il debito non vuol dire che sia già in default anzi loro stanno sperando di trovare nuovi capitali con emissioni di nuovo debito in euro
+ naturalmente abbassare il + possibile le cedole in corso e tagliare il debito oppure allontanare tutte le scadenze x almeno alcuni anni
questo secondo me è lo scenario che adesso è in atto poi tutto può succedere anche il default di tutti i loro Bond
 

Users who are viewing this thread

Alto