Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

upload_2017-10-1_19-44-7.png

la cedola ELECAR non viene riportata...

Ultima modifica:
Policeman..qualche anno fa mi dicesti di stare tranquillo perchè il venezuela i soldi li trova sempre, magari vendendo di nascosto petrolio sul mercato di Rotterdam a prezzo piu' basso...

Noto pero' che adesso il vento ha fatto un po' spostare la banderuola...
Arky,è ben noto che molti produttori di petrolio vendono a prezzi inferiori al prezzo indicato dall' OPEC.
i silent brokers sono quelli che operano a Rotterdam,trovi compratori e venditori e affare fatto in silenzio assoluto.i nostri amici venezuelani vendono a Rotterdam quando hanno bisogno urgente di $$$$
ci sono anche i greci ma non sono molto affidabili
have a nice evening

Tempo fà, quando seguivo con più attenzione (e coinvolgimento) la questione Venezuelana e di riflesso petrolifera, un amico una volta mi disse che i prezzi a cui viene venduto il petrolio a Rotterdam (porto nel quale le petroliere provenienti dal Venezuela non mancavano mai) lo sapevano solo le parti in causa ed il broker che curava lo scambio.

il grosso delle transazioni, e' sui derivati (futures e opzioni) e li il prezzo e' noto.
le transazioni commerciali reali.. sono altra cosa.

tu non sei il legale della PDVSA.per dimostrare che sei il legale della PDVSA,mi dica dove si siamo incontrati con i 2 rappresentanti
della compagnia,per la questione dell' nolleggio della petroliera non pagato.? data e luogo dell' incontro?
Buona serata
più che policeman me pari pollicione con minitastiera con tutti quegli errori di battitura

Users who are viewing this thread

Back
Alto