Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (10 lettori)

Abulico

Forumer storico
Dunque pare proprio che oggi il pagamento della Pdvsa 17 non sia stato effettuato.

Pdvsa dunque, non ancora il Venezuela, dovrebbe essere riconosciuto in default oggi.

Si riparte tra qualche ora....;)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Dunque pare proprio che oggi il pagamento della Pdvsa 17 non sia stato effettuato.

Pdvsa dunque, non ancora il Venezuela, dovrebbe essere riconosciuto in default oggi.

Si riparte tra qualche ora....;)

Ciao,
bisogna capire , se tutto procede come , purtroppo, sembra prevedibile, la questione ratei.
Potrebbe esserci della confusione.
In un'altra circostanza (obbligazioni Groupama) per un po' OTC ha trattato senza rateo (flat) e su Euronext con rateo.
Per complicare ancora le cose OTC per un giorno trattò con rateo in acquisto e flat in vendita.

Poi , dopo alcuni mesi, tornò il rateo prima su Euronext e poi OTC.
Alcuni, non io , si sbizzarrirono ad "arbitrare" nei momenti cui da una parte c'era la cedola e dall'altra era secco.
 
Ultima modifica:

marcob77

Moderator
Qualcuno sa se la festa in venzuela può essere considerata come giorno festivo e quindi spostare di un giorno la scadenza ultima del pago?
 

Abulico

Forumer storico
Ciao,
bisogna capire , se tutto procede come , purtroppo, sembra prevedibile, la questione ratei.
Potrebbe esserci della confusione....
.

Credo che oggi, da noi, tutto si svolgera' come sempre.
Ricorderei anche che se default sara'....riguarda SOLO pdvsa, NON i soberanos.
La chiamata ai bondholders del 13 p.v coincide con la fine del GP delle cedole dei soberanos ed il potenziale default (il giorno dopo) anche del Venezuela
Adesso il problema e' decidere se e con quanto restar dentro.
 

Abulico

Forumer storico
Molto strano comunque, la vocina in testa che hanno pagato continua ogni tanto a fare capolino ma saranno fisime mie

Questo direbbe la logica.....come si fa ad avere un minimo di credibilita' in una riunione dei creditori quando non fai quello che hai annunciato una settimana prima...
La realta' del momento invece ci dice che potrebbe essere guerra aperta, resta il dubbio del perche' abbian pagato la 2020 ma tant'e'...
 

freddi

Forumer attivo
Qualcuno sa se la festa in venzuela può essere considerata come giorno festivo e quindi spostare di un giorno la scadenza ultima del pago?

Si spiegherebbe un bel po di cose.. è una supposizione che mi è ronzava intorno x tutta la notte..

Soprattutto il fatto che non ci siano comunicati ufficiali in ..
 

dottluca

pesca un numero..isin
Questo direbbe la logica.....come si fa ad avere un minimo di credibilita' in una riunione dei creditori quando non fai quello che hai annunciato una settimana prima...
La realta' del momento invece ci dice che potrebbe essere guerra aperta, resta il dubbio del perche' abbian pagato la 2020 ma tant'e'...
Perché la 2020 proveniva da swap a cui avevano aderito fondi venezuelani
 

Users who are viewing this thread

Alto