Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (90 lettori)

giub

New Membro
esagerato eddài!
era un gollonzo a porta vuota lo sai, come la grecia presa a 20,
basta portare pazienza e posizionarsi sui titoli.

eh si, questi goal a porta vuota....
con la Grecia, a posteriori...... Ma all'epoca quel titolo a 20 minacciava seriamente di essere convertito in dracme...poi chiaramente DOPO tutti erano sicuri che non sarebbe mai uscita dall'euro...
 

Near

Forumer storico
eh si, questi goal a porta vuota....
con la Grecia, a posteriori...... Ma all'epoca quel titolo a 20 minacciava seriamente di essere convertito in dracme...poi chiaramente DOPO tutti erano sicuri che non sarebbe mai uscita dall'euro...

per questo NESSUNO ci ha messo un centesimo,
come in novo banco...:)
e quando anche qui le acque saranno di nuovo chete nessuno metterà un soldo
;)
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
Ti ringrazio per il riassunto dell'intervista a Rodriguez.
Credo che i detentori dei CDS son lì che scalpitano ... magari oggi o domani inizieranno a fioccare i selected default.

Di niente.
L’economista Mansutti invece dichiarava che i creditori accetterebbero il pagamento in ritardo e non si affretterebbero a richiedere l’attivazione dei CDS
 

noname

Forumer attivo
Per ciò che mi riguarda, come già scritto, temo solo una "cubanizzazione" (cit. capital_gain) del debito. Per il resto in due anni di trading/cedole ho portato il mio pmc un pò sotto 30 cents. Seguirò la vicenda e deciderò di conseguenza.
 

giub

New Membro
Ho sentito l’intervista a Francisco Rodríguez ieri alle 20 ET.
Ha detto che da oggi i creditori possono interpellare l’ISDA per verificare se ci sono le condizioni per attivare i CDS.
Il processo potrebbe essere complicato perché andranno verificate le responsabilità.
PDVSA non sta più usando l’agente di pagamento quindi il denaro passa diretto da JP al DTC.
L’economista non sa se ci troviamo di fronte ad una bugia di Maduro oppure ad un ritardo tecnico.
ma se fosse un ritardo tecnico, JP/depositari non lo saprebbero?
Non rispondono nemmeno ad una telefonata dell'ISDA?
 

Users who are viewing this thread

Alto