Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
Questo non mi pare..Mi vuoi dire che con le operazioni che ha fatto la Grecia sul suo debito il NPV del debito (che è quello che conta) sia, a causa di queste operazioni, aumentato invece di diminuire?

Verifica il rapporto Debito PIL del 2010 con quello odierno.. (Grecia)
e aggiungi il costo economico e sociale delle politiche imposte.

Era molto meno costoso imporre un pareggio vero di bilancio.. ma offrire uno scambio deiGGB in BEI trentennali all'1%.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Questo non mi pare..Mi vuoi dire che con le operazioni che ha fatto la Grecia sul suo debito il NPV del debito (che è quello che conta) sia, a causa di queste operazioni, aumentato invece di diminuire?

c'erano le banche tedesche e francesi da rimborsare, gli isin scambiati dalla bce. in europa ci sono i veri ladrones come insegnano grecia, cipro, sns, bes, 4 banche, mps, venete...
d'altra parte che ti aspetti da gente che ha fatto l'euro?
 

tommy271

Forumer storico
Questo non mi pare..Mi vuoi dire che con le operazioni che ha fatto la Grecia sul suo debito il NPV del debito (che è quello che conta) sia, a causa di queste operazioni, aumentato invece di diminuire?

Un poco è diminuito a livello assoluto, ma il taglio dei bondholder non è servito ... poichè sono arrivati gli "aiuti".
A livello percentuale è esploso, il PIL prodotto è dimuito in maniera superiore alle aspettative.
Vicenda lunga e complessa.
 

fabriziof

Forumer storico
Se andate sul fol trovate che il 3D su elecar fu aperto da Russia nel 2014 ,nel primo post sono citato come possessore del bond ,che tristezza...
 

neosephiroth86

Forumer storico
Verifica il rapporto Debito PIL del 2010 con quello odierno.. (Grecia)

1) Il rapporto debito/pil non coglie appieno la sostenibilità del debito, appunto perchè vede solo il nominale e non il NPV. E da questo punto di vista la Grecia stà messa forse meglio dell'Italia e del Portogallo.
Guarda qui, ad esempio (Why Greece’s debt situation is better than it looks)

E questo è un articolo del 2015, quindi anche prima delle operazioni sulla sostenibilità del debito fatte in primavera.

2)Mettiamo pure che il rapporto debito/pil sia peggiorato, stanno peggio..Ok. Ma se non avessero fatto le operazioni che hanno fatto starebbero ancora peggio.
Nel senso che la causalità operazioni sul debito---->stanno ancora peggio dal punto di vista del debito non regge proprio.
Stanno peggio perchè l'economia, che poggiava su carta, si è sgretolata e il PIL è crollato per via delle riforme imposte etc.
Se non avessero fatto pure le operazioni sul debito STAREBBERO SICURAMENTE PEGGIO
 

tommy271

Forumer storico
Club Macro UCV‏ @ClubMacroUCV





Mauro Colantonio de @Fivenca "Los errores que cometas en los mercados de bonos, son permanentes. Debido a esto intimida a los usuarios, ejemplo el default de Ecuador" #Congreso2020

.@maurocolantonio de @Fivenca : “El mercado de acciones es muchísimo más pequeño comparado con el mercado de bonos" #Congreso2020

Mauro Colantonio de @Fivenca "El mercado de Bonos es al menos 20 veces más grande que el Mercado de Acciones" #Congreso2020

.@maurocolantonio de @Fivenca "Hoy el 60% de los bonos son soberanos, es decir, emitidos por el estado" #Congreso2020


Ramiro Molina de @Fivenca : “Si usted tiene bonos de PDVSA 2021 es recomendable que pase a 2022 porque está siendo más rentable actualmente" #Congreso2020
 

alderan74

Forumer attivo
chiedere, possono.
Se il 50% poi si oppone, la richiesta e' annullata.
Tra il chiedere di pagare e l'incassare.. resta un oceano di distanza.
Ma perché uno deve chiedere un rimborso anticipato così poi non trovano i soldi e il debitore poi fallisce no dovrebbero aspettare anche se di legge potrebbero richiederlo rimborso anticipato vedrai che non lo fanno ...non conviene che fallisca..ma a nessuno proprio
 

Users who are viewing this thread

Alto