Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Il rifinanziamento sembrava impossibile con Maduro viste le sanzioni...ma se la sanzione riguardante il divieto di emettere nuova deuda viene meno....
es. pratico..anche con nominale e cedola tagliate del 50% a questi prezzi si guadagna tanto lo stesso
il divieto viene meno( apparentemente) solo se entra in gioco l'opposizione ,ti sembra credibile?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ci si allontana da zona default?
La direzione è quella! Sono al 10% del ptf con la 27 con pmc 25. Consapevole del rischio, penso che forse in area 28/29 un TP di alleggerimento ci potrebbe stare.
Buoni gain, specialmente a chi è entrato in area 20.
Ciao, Giuseppe
 

freddi

Forumer attivo
Io penso che, se Maduro e c si sono imbarcati in questa avventura un piano lo avranno pure pensato e forse messo in atto con aiuto di Cina e Russia..
Non con aiuti economici ma strategia finanziaria ..
mia opinione.
 

vitoandolini

Forumer attivo
Leggevo stamattina mi pare sul Nuevo Herald che l'opposizione è stra frammentata e comunque nessun venezolano che non trova il cibo nei negozi è dell'idea di fare la fame per pagare il debito estero. Come non lo sarebbe nessun popolo.
 

FNAIOS

Lasciando perdere il fast trading, ma come si può pensare ad una ristrutturazione/rifinanziamento (impossibile con Maduro; e, se possibile, l'ultimo swap del 2016 si è risolto, finanziariamente, in un peggioramento della posizione netta venezuelana con , in più, pegno di metà Citgo, unico gioiello della corona rimasto) in questo momento ?
Cosa offre Maduro ? Ok il bastone è evidente. Ma la carota ? (come dice Carib, quando si ristruttura ci si siede attorno ad un tavolo per trovare insieme una soluzione) Maduro si impegna a riformare l'economia in un senso opposto a tutto quello che ha fatto finora ? Sarebbe credibile ?

Concretamente : salvo il fast trading, o sento odore di regime change o il mio livello di ingresso (per rimanere overnight) è con un numero che inizia con 1 (al giro precedente me lo son lasciato sfuggire)

Mia idea.

La cosa simpatica, che nulla toglie a quanto detto, è che quando un'obbligazione quota 15 dal punto di vista del mercato sono soldi ancora più buttati di quando quota 25 (maggiore probabilità di fallimento :D).

Allora diciamo che uno aspetta quindici e corregge l'eventuale "dolore" investendo la giusta % del pt, unendo al punto di vista "aritmetico" quello personale. Cioè è dalla % del pt investita in merda, più che (diciamo pure "e") da quanto la paghi, che si vede quanto credi nella merda :D, cioè quanto dai ragione al mercato.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto