Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (1 Viewer)

FNAIOS

Hai ragione, in verità visto che il rischio è al numeratore e il gain al denominatore la versione corretta è quella che dici tu.
Stabilito che il r/r non te lo da un indicatore ma è una TUA idea di quello che potrebbe succedere, secondo il MIO ragionamento, nei nuovi bonds o cosa saranno, o mettono degli interessi alti e allora mi chiedo a cosa serva ristrutturare, perchè il paese salterebbe, oppure li mettono bassi, ma se non è remunerativo anche se lo emettono a 100, finisce a 30 (se va bene e sempre secondo la mia opinione) Quindi, res stantibus, il titolo ora vale quello il mercato immagina varrà dopo. Io a 50 non lo vedo (se poi garantisce la Cina, o Maduro se ne va, o fanno riforme ecc il discorso cambia) a livelli molto bassi invece ci potrebbe finire perchè come insegna Taleb queste cose si possono mettere malissimo.

In realtà il risk/reward è un indicatore che credo possa essere calcolato matematicamente in molti modi, basandosi sui rendimenti passati, quindi in modo del tutto indipendente da ciò che uno pensa perché viene fuori da una formuletta. Il che secondo me è utile.

Poi, il futuro, beh, ovviamente si possono fare molte ipotesi e si può ricalcolare il r/r sulla base di quelle ipotesi. E.g., come prima: ti aspetti 50 o 100?
 

vitoandolini

Forumer attivo
No, calma, sei fottuto quando qualcuno ti dice che le tue obbligazioni sono sospese dalle contrattazioni e non saranno più riammesse né rimborsate.

Gli scenari sono ancora tutti aperti.

Risk/Reward Ratio

Dovrei aggiungere un altro like perche nel link c'è anche il concetto di r/r con stop loss. Personalmente (ma questa è già meno personale e più condivisa) io quando da 50 è sceso sarei uscito in loss. E' vero che questo non è un'azione, ma un tds, ma visto chi rappresenta l'S dei td mi pare pure più a rischio. In ogni caso non sei fottuto MAI se impari la lezione.
 

giub

New Membro
Dovrei aggiungere un altro like perche nel link c'è anche il concetto di r/r con stop loss. Personalmente (ma questa è già meno personale e più condivisa) io quando da 50 è sceso sarei uscito in loss. E' vero che questo non è un'azione, ma un tds, ma visto chi rappresenta l'S dei td mi pare pure più a rischio. In ogni caso non sei fottuto MAI se impari la lezione.

vito, don't worry, avevamo capito bene il concetto, remunerazione del rischio...remunanerazione ponderata al rischio...la prossima volta metti gino/mario :d:
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Con tutte le dovute cautele del caso.

Forse stiam passando da quotazioni da possibile default a quotazioni da possibile rifinanziamento...e ce n'e' di differenza...

Lasciando perdere il fast trading, ma come si può pensare ad una ristrutturazione/rifinanziamento (impossibile con Maduro; e, se possibile, l'ultimo swap del 2016 si è risolto, finanziariamente, in un peggioramento della posizione netta venezuelana con , in più, pegno di metà Citgo, unico gioiello della corona rimasto) in questo momento ?
Cosa offre Maduro ? Ok il bastone è evidente. Ma la carota ? (come dice Carib, quando si ristruttura ci si siede attorno ad un tavolo per trovare insieme una soluzione) Maduro si impegna a riformare l'economia in un senso opposto a tutto quello che ha fatto finora ? Sarebbe credibile ?

Concretamente : salvo il fast trading, o sento odore di regime change o il mio livello di ingresso (per rimanere overnight) è con un numero che inizia con 1 (al giro precedente me lo son lasciato sfuggire)

Mia idea.
 

Abulico

Forumer storico
Lasciando perdere il fast trading, ma come si può pensare ad una ristrutturazione/rifinanziamento (impossibile con Maduro; e, se possibile, l'ultimo swap del 2016 si è risolto, finanziariamente, in un peggioramento della posizione netta venezuelana con , in più, pegno di metà Citgo, unico gioiello della corona rimasto) in questo momento ?
Cosa offre Maduro ? Ok il bastone è evidente. Ma la carota ? (come dice Carib, quando si ristruttura ci si siede attorno ad un tavolo per trovare insieme una soluzione) Maduro si impegna a riformare l'economia in un senso opposto a tutto quello che ha fatto finora ? Sarebbe credibile ?

Concretamente : salvo il fast trading, o sento odore di regime change o il mio livello di ingresso (per rimanere overnight) è con un numero che inizia con 1.

Mia idea.

Il rifinanziamento sembrava impossibile con Maduro viste le sanzioni...ma se la sanzione riguardante il divieto di emettere nuova deuda viene meno....
es. pratico..anche con nominale e cedola tagliate del 50% a questi prezzi si guadagna tanto lo stesso
 

Users who are viewing this thread

Alto