Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (14 lettori)

Abulico

Forumer storico
Con tutte le dovute cautele del caso.

Forse stiam passando da quotazioni da possibile default a quotazioni da possibile rifinanziamento...e ce n'e' di differenza...
 

vitoandolini

Forumer attivo
Non ho capito bene, quindi tu dici che poiché il risk-reward è troppo basso NON conviene investire a 25?

Per quel poco che so quando il risk/reward è basso significa che è il reward è > del risk. Quindi non ho capito, ma parli anche di salita/discesa.

Visto che si parla di rischio/benefici, che è una cosa che mi affascina, mi potresti dire, per un acquisto a 25, come calcoli che il risk/reward? Se ti va. Cioè, spannometrico: rischio 25 per guagnare 25? (nel caso si aspetti che tornino a 50). Se aspetti 100 rischi 25 per incassare 100.

Hai ragione, in verità visto che il rischio è al numeratore e il gain al denominatore la versione corretta è quella che dici tu.
Stabilito che il r/r non te lo da un indicatore ma è una TUA idea di quello che potrebbe succedere, secondo il MIO ragionamento, nei nuovi bonds o cosa saranno, o mettono degli interessi alti e allora mi chiedo a cosa serva ristrutturare, perchè il paese salterebbe, oppure li mettono bassi, ma se non è remunerativo anche se lo emettono a 100, finisce a 30 (se va bene e sempre secondo la mia opinione) Quindi, res stantibus, il titolo ora vale quello il mercato immagina varrà dopo. Io a 50 non lo vedo (se poi garantisce la Cina, o Maduro se ne va, o fanno riforme ecc il discorso cambia) a livelli molto bassi invece ci potrebbe finire perchè come insegna Taleb queste cose si possono mettere malissimo.
 

frmaoro

il Fankazzista
ragazzi come diceva qualcuno nel passato si vede la luce in fondo al tunnel
chi si ricorda in che circostanza venne detta questa frase
 

Users who are viewing this thread

Alto