Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (7 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
Continuo a non capire chi qui ogni tanto parla di "fallimento"..
Gli Stati, e le imprese petrolifere statali, non "falliscono".. ma possono andare in default, ristrutturare, etc.
Quando si comprano bonds del genere, si guarda alle cedole di cui si prevede l'incasso.. al recovery atteso in caso di default.. e al prezzo del biglietto d'ingresso allo show.

Ovviamente, entrare a 15 e' meglio che entrare a 20, a sua volta meglio di pagare 25, etc,
Ma per chi crede che il default non ci sara' mai.. la cosa e' un dettaglio.
E per chi crede a recovery superiore al prezzo del biglietto.. e' solo una questione di buon timing.

Sotto 50.. bonds sovrani solo a rischio di default, mi pare chiaro.
 

gasta

Forumer attivo
direi che sulla 2027 area 29-30 potrebbe rappresentare una resistenza mentre un buon supporto area 20, per quel che può valere...cmq se non si ha ben in mente cosa vuol fare Maduro è meglio stare alla finestra eccezion fatta per chi è già dentro: curiosità voi il pmc lo calcolate comprendendo anche il cambio eur/usd oppure no? e poi vi state coprendo contro la svalutazione del dollaro?
 

FNAIOS

Continuo a non capire chi qui ogni tanto parla di "fallimento"..
Gli Stati, e le imprese petrolifere statali, non "falliscono".. ma possono andare in default, ristrutturare, etc.
Quando si comprano bonds del genere, si guarda alle cedole di cui si prevede l'incasso.. al recovery atteso in caso di default.. e al prezzo del biglietto d'ingresso allo show.

Ovviamente, entrare a 15 e' meglio che entrare a 20, a sua volta meglio di pagare 25, etc,
Ma per chi crede che il default non ci sara' mai.. la cosa e' un dettaglio.
E per chi crede a recovery superiore al prezzo del biglietto.. e' solo una questione di buon timing.

Sotto 50.. bonds sovrani solo a rischio di default, mi pare chiaro.

Beh, oddio, io ragiono a logica binaria: paghi/non paghi, e mi pare che dopo tutte le sottigliezze del caso ragionano così pure loro eheheh.

Comunque oggi mi pare di aver capito che ci sia un 81 milioni in scadenza.
 

carib

rerum cognoscere causas
la prossima puntata (già' iniziata) riguarda il pagamento delle cedole in ritardo, o in scadenza.
Secondo me, potrebbero continuare la politica del terrore, per tenere i prezzi bassi.
Obiettivo: tra locali e squali amici, arrivare oltre il 50% e attivare exit consents.
 

FNAIOS

direi che sulla 2027 area 29-30 potrebbe rappresentare una resistenza mentre un buon supporto area 20, per quel che può valere...cmq se non si ha ben in mente cosa vuol fare Maduro è meglio stare alla finestra eccezion fatta per chi è già dentro: curiosità voi il pmc lo calcolate comprendendo anche il cambio eur/usd oppure no? e poi vi state coprendo contro la svalutazione del dollaro?

Non ho nessuna copertura attualmente se dovessi coprirmi (come faccio quando sono su altre cose) comprerei un CFD. Come dicevo ieri la dinamica della situazione sarà molto più veloce di quella del cambio. Non so se per fortuna o per disgrazia.
 

carib

rerum cognoscere causas
Beh, oddio, io ragiono a logica binaria: paghi/non paghi, e mi pare che dopo tutte le sottigliezze del caso ragionano così pure loro eheheh.

Comunque oggi mi pare di aver capito che ci sia un 81 milioni in scadenza.
e lunedì' altri 200.
anche io guardo alla sostanza, ma la sostanza.. e' il recovery.
Le cedole.. un dettaglio (piacevole da incassare)
 

vitoandolini

Forumer attivo
Ciao Owbli :),
quelli bravi erano quelli che dicevano (io ho iniziato a seguire a quell'epoca) che erano affari irripetibili quando la 31 quotava 55, poi lo ripetevano a 50, poi lo ripetevano a 45, poi lo ripetevano a 40, poi lo ripetevano a 35, poi lo ripetevano a 30, poi lo ripetevano a 25.
Scusa se sono stato ripetitivo. :):)

Statisticamente i trader che "beccano i minimi" in un paio di anni saltano (poi ci sono i super campioni che invece cavalcano l'onda alla grande ).
L'oracolo di Omaha ( :bow: ) si fregiò in una conference di non essere mai riuscito a prendere un minimo e di lasciare quel "pain" ad altri.



Poi c'è chi tutte le mattine fa colazione a pane e volpe. Beati loro.

Ammirà lei sottovaluta certa gente. E' che dopo essere entrati a 55, 50 ecc, riescono ad essere in gain con il titolo a 25. Roba che nemmeno Silvan
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
la prossima puntata (già' iniziata) riguarda il pagamento delle cedole in ritardo, o in scadenza.
Secondo me, potrebbero continuare la politica del terrore, per tenere i prezzi bassi.
Obiettivo: tra locali e squali amici, arrivare oltre il 50% e attivare exit consents.

Con le EC ci fanno poco.
Non conosco tutti i prospetti, ma in quelli che ho letto (e che mi interessano) con le EC a maggioranza semplice non si ristruttura.
 

Users who are viewing this thread

Alto