Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Che abbiano fatto buy back mi pare sicuro, mica sono stupidi, è da vedere se lo hanno fatto per loro o per il paese.

Ciao Vito, che l'abbiano fatto per il paese o per loro stessi credo importi più ai venezuelani che a noi: l'avessero fatto per loro stessi non defaulterebbero dopo poco. A meno che non abbiano già venduto tutto, allora :benedizione:

Ciao Trans,
il mio lo ammetto, è un post provocatorio. Mi sembra che la fonte non venga esplicitata.
Comunque attendo le dimissioni di Aissami...

Ciao Vento, avevo colto la provocazione. Arrivassero davvero sarebbe positivo, ma prima devono trovare un modo per salvare la faccia a mio avviso.
 

sandrino

Forumer storico
anche corpoelec ha annunciato, apri il link del mio post precedente

No perdonami,
premesso che è default, questi non hanno annunciato niente, anche dal tuo link non si vede il comunicato di Corpo Elec.

E il trustee che comunica che non ha ricevuto i fondi dal paying agent (BANK OF NEW YORK)
 

tommy271

Forumer storico
* En unos minutos (a las 11 de la mañana, hora de Nueva York) el ISDA terminará de discutir el posible evento de crédito por el atraso en el pago del 17n. No sabemos cuándo se publicaría la decisión formal, puede ser de inmediato o la próxima semana
 

frmaoro

il Fankazzista
PDVSA potrebbe essere in grado di "confondere" finché l'anno prossimo dopo che la compagnia petrolifera statale venezuelana si sia avvicinata con un pagamento di scadenza anticipato ieri, Siobhan Morden, Nomura's capo della strategia di reddito a reddito fisso dell'America Latina, ha scritto in una nota.
Maggiore convinzione PDVSA sta "raggruppando i fondi" con ritardi di pagamento in ottobre e novembre, per rimandare il rischio di eventi, dice Morden
Poche aspettative per la riunione di obbligazioni del 13 novembre previsto in "alta presenza o contenuto per la discussione di riprogettazione del debito"; riunione potrebbe offrire una conferma ufficiale sull'impegno a pagare i coupon PDVSA [/ QUOTE]


ciao carib un saluto caro dai tempi della grecia in franchi svizzeri non me li dimenticherò mai
ti volevo fare un domanda secondo te quanto potrebbero aver raccattato in % sui bond in circolazione ?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ciao Vento, avevo colto la provocazione. Arrivassero davvero sarebbe positivo, ma prima devono trovare un modo per salvare la faccia a mio avviso.
Ciao Trans,
sarebbe un segnale eccellente (per me assolutamente improbabile) simile al sacrificio greco quando, nonostante la super vittoria di due giorni prima al referendum, Tsipras fece una capriola di 180 gradi e cacciò Varoufakis e mise, graditissimo dai cattivoni europei, Tsakalotos.
Fu l inizio dell appeasement tra Grecia e euroburocrati.
 

Brusco2

Nuovo forumer
No perdonami,
premesso che è default, questi non hanno annunciato niente, anche dal tuo link non si vede il comunicato di Corpo Elec.

E il trustee che comunica che non ha ricevuto i fondi dal paying agent (BANK OF NEW YORK)
Certo, il comunicato non si vede, ma leggo testuale "Corpoelec anuncia default en su bono 2018". Poi per carità, il tecnico sei tu. Per quel poco che ne intendo, la partita è chiusa. Lieto per te, nel caso in cui mi sbagliassi.
 

tommy271

Forumer storico
La teoria del default selettivo dei soberanos? Ancora in piedi o smontata?

E' un'ipotesi che resta sul campo.
Su taluni argomenti sono in sintonia con Rodriguez di Torino Capital.

Ad ogni modo ... domani scade il grace period su una PDVSA ... domenica scade il grace period su due soberanos.
Vediamo cosa intendono fare.

Lunedì si presenteranno davanti ai bondholder con le loro proposte.
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
La domanda cruciale allora è: cosa possono pignorare i detentori di soberanos in caso di selective default? Citgo e le navi? Oppure no? Elecar potrebbe costituire un precedente...
 

Users who are viewing this thread

Alto