Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Chi non entra domani pensa che si salti e si salti male.
Passerò la notte a riflettere.
Servirebbe Russiabond per dare la carica a noi della fanteria.

Due segnali fondamentali :

a) le corte sopra 90 (se ci fosse strizza saremmo 30 punti sotto);
b) Russiabond che ancora non fa calcoli di ingresso.

questa e' la cosa piu' importante... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Russiabond.. ti STIMO!!!! :bow::bow::bow::bow:

ma una curiosità Russiabond adesso dove bazzica che è molto tempo che non lo si sente ne qui ne sulla grecia.

che domanda difficile ... bisognerà chiedere ai servizi segreti

Resta sul Novo Banco ... deve finire l'operazione, tempo "una stagione".

a lasciato le banchette italiane ,adesso sta tentando la caccia molto grossa GM

Il suo posto è dove scorre il guadagno ... ad ogni modo, non si muoverà da NovoBanco sino al prossimo anno.
La "tradata" è ancora in corso.

...un saluto a tutti

non aspettatevi come scritto già da giorni ..."segnali" di entrata ...o screen con eseguiti

io resto per più di una ragione fermo su Novo come scrive il Tommy ...i dettagli sono superflui :-D

...sono in uscita a brevissimo .. e quindi seguirò i vari thread d'interesse senza postare conti , posizioni size movimentazione , banche , condizioni , tassazione etc etc etc

a me interessa fare 20% anno dopo anno cosi da raggiungere il mio prossimo obiettivo in 9 anni 10 milioni ...poi vedremo :king:

inutile per me scrivere sono dentro in maniera pesante ...ho preso un cippo...ho una posizione forte :d:

o posto eseguiti o faccio a meno di scrivere ...che vuol dire pesante ? 5-10% 20% all in ? boh ...:)

resto dentro i forum e leggo ..anche se non scrivo è uguale

invece che farmi le martingalate in giù stavolta le faccio in sù questo lo posso dire ...non mi interessa cercare la botta da 50-100% e tagliare i prezzi in discesa

io cerco una performance composta ....cgain e cedola del 20% all'anno ...punto quindi il venezuela lo guarderò dalla fine di febbraio 2018 in poi ...per ragioni che non dettaglio e NON legate al venezuela

non tanto per entrare a tentativi ...non mi interessa cercare il minimo ...mi interessa una sistemazione indipendentemente dai prezzi ...quando una soluzione sarà raggiunta ...una soluzione credibile i prezzi non si allieneano mai al prezzo obiettivo (tranne l'acquisizione dei senior delle venete da parte di Intesa ) immeditamente

il mercato dà sempre degli spazi ...sempre
io lavorerò pesante ma sempre su cose che sono ristrutturate e fuori pericolo cercando qui e là un 20% annuo ...

alla fine può andare anche a 20 o 10 mi interessa poco...20% annuo per 9 anni 10 milioni e poi vedremo questo è quello che perseguo ...perseguirò...ho cambiato o ci provo a cambiare strategia ;)

se devo stare in trincea per cercare la botta da 30-40-50% e passare mesi e mesi dentro una fossa a fare la muffa ..preferisco arrivare sul campo di battaglia e predare quel che resta ...in mezzo a morti e feriti....senza sporcarmi le mani di sangue ...
se tu hai 50-100 k cerchi botte da 50-100 % e ti assumi rischi anche in leva ...a rischio di finire sotto un ponte

con 2400 K sotto il qulo cash ...magari 2600 K tra pochi mesi :-D un 20% annuo composto firmo subito ...andiamo a oltre 10 milioni in 9 anni ...e volendola sparare grossa a 50 milioni con altri 9 anni :tie:

non mi servono botte incerte da 50% mi bastano bottarelle complessive per arrivare a 20% annuo ...

Buona Fortuna a tutti ...

questo il mio trade ultimo e che porterò indipendentemente dai prezzi venezuelani a fine gennaio- febbraio 2018

dp.PNG

..non sò se è passato il messaggio ...chi avrebbe scommesso di vedere la grecia post ristrutturazione a 11/100 ?

chi fosse entrato post ristrutturazione area 30 si sarebbe visto la discesa e avrebbe perso oltre il 60% sui minimi

chi avesse comprato la 2019 grecia 4,75% post accordo con tsipras merkel sarebbe entrato poco sopra 65 credo se ben ricordo ...si sarebbe fatto quasi un 60% con rischi indubbiamente minori che martingalare sull'infinito sul vuoto

chi và a cercare i minimi gli basta solo 1 affare andato alla cazzo per fottersi tutto

a me sembra che le occasioni ci siano sempre ....il cash invece non ce l'ho avuto sempre ...perchè se stai in trincea ...sei impegnato

se scappa un affare ce ne sarà un altro ...sempre è stato così...se fai leva sulla SIZE ...anche un "modesto" 20% annuo diventa IMPORTANTE se composto ;)

Concordo con Russia che e' meglio cavalcare risalite.. piuttosto che ri-discese.
Su Grecia, l'affare si faceva comprando titoli con giurisdizione estera (CH in testa).. o comprando post ristrutturazione e post successivo calo.

Lo dico avendo più anni e più cash di Russia.

Concordo con Russia che e' meglio cavalcare risalite.. piuttosto che ri-discese.
Su Grecia, l'affare si faceva comprando titoli con giurisdizione estera (CH in testa).. o comprando post ristrutturazione e post successivo calo.

Lo dico avendo più anni e più cash di Russia.
Chi è dentro e incastrato con un pm 55 che può fare a questo punto? Uscire con pesanti perdite o rimanere e pregare?

...ci sono comunque il linea di massima parecchie insidie

...chi fosse entrato sulle sub venete post entrata di Atlante e quindi a colpo sicuro

adesso è sul lastrico :confused:...

quindi anche post ristrutturazione bisogna stare in campana ....anche se le venete non avevano ristrutturato la discesa in campo di atlante era appariva assomigliava a un colpo sicuro facile ...non è andata così:sad:

grecia più prevedibile ... ma sali e scendi notevoli ....

alla fine conta molto anche il TIPO DI BONDS sub senior ....e la SIZE ...

bisogna capire per fare meno fatica la situazione matura e il momento giusto ...ma che con questa mia nuova stagione NON coincide con la discesa dei prezzi ...ma con la situazione post default :pollicione: e come scrive Tommy sostenibilità...

se chiedete a Carib la sua size di portafoglio sul venezuela lui dirà che è circa il 3%

molti non lo hanno ancora capito ...forse :eek:

PS Carib a milioni di nominale tra parentesi :)

il senso è ...non mi interessa cercare i minimi ...ma cercare l'uscita e ciucciare la ruota ...;) 7 di cedola e 13 di c.gain totale 20% ho fatto l'anno

..non sò se è passato il messaggio ...chi avrebbe scommesso di vedere la grecia post ristrutturazione a 11/100 ?

chi fosse entrato post ristrutturazione area 30 si sarebbe visto la discesa e avrebbe perso oltre il 60% sui minimi

chi avesse comprato la 2019 grecia 4,75% post accordo con tsipras merkel sarebbe entrato poco sopra 65 credo se ben ricordo ...si sarebbe fatto quasi un 60% con rischi indubbiamente minori che martingalare sull'infinito sul vuoto

chi và a cercare i minimi gli basta solo 1 affare andato alla cazzo per fottersi tutto

a me sembra che le occasioni ci siano sempre ....il cash invece non ce l'ho avuto sempre ...perchè se stai in trincea ...sei impegnato

se scappa un affare ce ne sarà un altro ...sempre è stato così...se fai leva sulla SIZE ...anche un "modesto" 20% annuo diventa IMPORTANTE se composto ;)

Credo di capire cosa dici. Mi ricordi me quando sono entrato nei btp a fine 2013 a 92 e poi - complici i tassi bassi - ho portato i bond fino a 126 (marzo 2015). Ho fatto un bel gain. Nello stesso periodo il dollaro andava da 1,3 ed oltre a 1,08 quando vendetti nel marzo 2015. Inseguire delle correnti pseudosicure e cmq meno rischiose di altre...

...chi fosse entrato sulle sub venete post entrata di Atlante e quindi a colpo sicuro

quindi anche post ristrutturazione bisogna stare in campana ....anche se le venete non avevano ristrutturato la discesa in campo di atlante era appariva assomigliava a un colpo sicuro facile ...non è andata così:sad:

grecia più prevedibile ... ma sali e scendi notevoli ....

alla fine conta molto anche il TIPO DI BONDS sub senior ....e la SIZE ...

bisogna capire per fare meno fatica la situazione matura e il momento giusto ...ma che con questa mia nuova stagione NON coincide con la discesa dei prezzi ...ma con la situazione post default :pollicione: e come scrive Tommy sostenibilità...

se chiedete a Carib la sua size di portafoglio sul venezuela lui dirà che è circa il 3%

molti non lo hanno ancora capito ...forse :eek:

PS Carib a milioni di nominale tra parentesi :)

il senso è ...non mi interessa cercare i minimi ...ma cercare l'uscita e ciucciare la ruota ...;) 7 di cedola e 13 di c.gain totale 20% ho fatto l'anno

Se traduco bene... pensi che pagheranno le pdvsa2017 entro il 2 novembre. A quel punto risaliranno tutti i bonos, e sarà il momento di vendere e liberarsene realizzando il gain. Per poi puntare su altri mercati con prospettive ben migliori.

OT

Russia te lo volevo scrivere proprio come esempio quello da te citato sopra (mi riferisco all'ingresso sui subboni veneti dopo che Atlante "aveva salvato" la baracca)

Un altro esempio è la Novo Banco nell'agosto 2014 dopo che c'era stata la risoluzione e avevano azzerato le sub.

L'ingresso a 90 sulla NB 2035 sembrava un rigore a porta vuota : da lì a poche settimane, pareva, avrebbero venduto a Santander...

Di esempi, su ingressi post-battaglia, ce ne sono tanti.

Solo ex post si capisce se è andata bene o male .

Io la partita venezuelana me la giocherò.

Users who are viewing this thread

Back
Alto