Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (80 lettori)

Abulico

Forumer storico
Non capisco perché la carta venezuelana domani dovrebbe essere più cara (ed io comprando oggi guadagnarci) se da domani mi allungano le scadenze o se mi tagliano le cedole
Non è una domanda retorica.

Dipende tutto dalla base di partenza....ammettendo che tagliassero tutto al 50%.....se hai come base 100 ovvio che non e' piu' cara, se hai base 25 si'.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Dipende tutto dalla base di partenza....ammettendo che tagliassero tutto al 50%.....se hai come base 100 ovvio che non e' piu' cara, se hai base 25 si'.
Ok, capito.
Avevo editato un secondo fa il mio post.
In pratica si passerebbe da quotazioni "default conclamato" a "tiriamo a campare"(meglio che "tirare a morire", come diceva GA).
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Questa è la speranza (e sarebbe la salvezza) di tutti, ma dove sono le prove?
Per riacquistare un 50% del proprio debito (circa $35 MLD di nominale) occorre che qualcuno l'abbia venduto ad esempio intorno a 20 cent per un totale di $7 MLD.

Ci sono volumi di transato sotto i 20 che giustificano questa speranza (o certezza)?
Sotto i 20 negli USA non c'è mai stato.
Tutto il FOL invece ha comprato a 18 per svariati ultramiliardi di nominale.
 

FNAIOS

Ok, capito.
Avevo editato un secondo fa il mio post.
In pratica si passerebbe da quotazioni "default conclamato" a "tiriamo a campare"(meglio che "tirare a morire", come diceva GA).

In caso di haircut le quotazioni prima crollerebbero poi recupererebbero come è avvenuto con la Grecia e come è logico che sia. Se fanno un taglio di 50, 25 non è una brutta presa per starsene buoni ad aspettare.
 

fabriziof

Forumer storico
per far accettare una ristrutturazione la gente si deve mettere paura ,se Maduro dice che non ci sarà default non fa un buon servizio a se stesso
questo mio discorso punta a sostenere quanto dicevo ieri ,che la ristrutturazione non ci sarà mai e che questi incredibilmente potrebbero andare ancora avanti senza defaultare
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
Non capisco perché la carta venezuelana domani dovrebbe essere più cara (ed io comprando oggi guadagnarci) se da domani mi allungano le scadenze o se mi tagliano le cedole o se mi pagano in valuta cinese , senza un programma credibile di risanamento economico.
Ogni rimodulazione è sempre stata accompagnata da una promessa credibile (di solito la presenza del FMI aiutava a dare credibilità)
Non è una domanda retorica.


Edit :
Forse si dirà : quotazione da hard default 19 (per me andrebbe più giù) , quotazione "finchè dura" 40, essendo a 28 entro.
E' così ?
Io penso che proporrà un allungamento delle scadenze al nominale e alle cedole attuali. Diciamo di 10 anni. Una bella valvola d'ossigeno per l'economia. E una rendita invidiabile per gli obbligazionisti. Non faresti una firma per avere una rendita a questi tassi per 10 anni in più? Io sì.
 

Users who are viewing this thread

Alto