Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
VENZ: EMTA reached a decision to change the trading convention for VENZ Sov

bonds as of Monday morning. We will trade flat-of-accrued (i.e. we trade at a

dirty price, no accrued changes hands) with no claiming of past due coupons.

Effectively coupons land were they land. Coupons go to the holder of record AT

THE TIME OF PAYMENT. The expectation being that record date gets changed

(forward) upon an eventual restructuring.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
VENZ: EMTA reached a decision to change the trading convention for VENZ Sov

bonds as of Monday morning. We will trade flat-of-accrued (i.e. we trade at a

dirty price, no accrued changes hands) with no claiming of past due coupons.

Effectively coupons land were they land. Coupons go to the holder of record AT

THE TIME OF PAYMENT. The expectation being that record date gets changed

(forward) upon an eventual restructuring.

Fonte ?
A me suona molto strana la parte del diritto alla cedola.
Se così fosse la 34 sarebbe il primo titolo ad essere interessato dal cambiamento.
 

sassipaolo

Chesenso's way
a me sembra che un buon forum come Investire Oggi, stia riskiando di diventare per 10 anni il FORUM del VENEZUELA

mi auguro di sbagliarmi
 

carib

rerum cognoscere causas
Fonte ?
A me suona molto strana la parte del diritto alla cedola.
Se così fosse la 34 sarebbe il primo titolo ad essere interessato dal cambiamento.

mio broker/trader USA.
controlla pure con EMTA

la parte sulle cedole pregresse mi pare ovvia: vanno a chi le aveva quando dovevano essere pagate.
da lunedi' si compra senza rateo.. ma senza diritto a ricevere la cedole dell'anno scorso non pagate,
se ben interpreto. PDVsa invariato.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
mio broker/trader USA.
controlla pure con EMTA

la parte sulle cedole pregresse mi pare ovvia: vanno a chi le aveva quando dovevano essere pagate.
da lunedi' si compra senza rateo.. ma senza diritto a ricevere la cedole dell'anno scorso non pagate,
se ben interpreto
. PDVsa invariato.

Per la parte in grassetto : Senza diritto di ricevere il rateo maturato a lunedi. Le cedole dell'anno scorso andranno(nel caso le paghino) a chi ha già maturato il diritto come possessore alla data di stacco.

Attendiamo il comunicato ufficiale comunque.
 

archmax

Forumer attivo
E questo come si può interpretare:
"The expectation being that record date gets changed (forward) upon an eventual restructuring."

... solo per le cedole future ... o anche per quelle vecchie (come nel caso del discount Argentina) ...
... per il diritto al pagamento conta la record date ...
 

sassipaolo

Chesenso's way
quando i titoli passano a prezzo telquel e vengono venduti è sempre complicato capire se la cedola staccata e non pagata prima di quotare telquel, tocchi a chi le aveva vendute.
a logica si, in realtà, se c'è una ristrutturazione, chi possiede IN QUEL MOMENTO i titoli e li porta in conversione a causa di una ristrutturazione, si prende i diritti ( quindi le cedole staccate ) acquisiti da chi gliele aveva vendute.

IN parole povere , ki vende telquel, vende anche i diritti che aveva acquisito ( cioè le cedole staccate e non pagate)
 

carib

rerum cognoscere causas
quando i titoli passano a prezzo telquel e vengono venduti è sempre complicato capire se la cedola staccata e non pagata prima di quotare telquel, tocchi a chi le aveva vendute.
a logica si, in realtà, se c'è una ristrutturazione, chi possiede IN QUEL MOMENTO i titoli e li porta in conversione a causa di una ristrutturazione, si prende i diritti ( quindi le cedole staccate ) acquisiti da chi gliele aveva vendute.

IN parole povere , ki vende telquel, vende anche i diritti che aveva acquisito ( cioè le cedole staccate e non pagate)

vedremo nel dettaglio quello checomunichera' EMTA.
se necessario, nella transazione, per montanti significativi, si puo' specificare cosa avviene per le cedole scadute.

Si tenga presenti che di defaults ne ho visti molti.. ma di defaults avvenuti ma negati.. nessuno prima di questo.
 

Users who are viewing this thread

Alto