Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (56 lettori)

en77

Nuovo forumer
Come avevo ampiamente già anticipato... regime propaganda....
Rileggendo l'articolo sulle dichiarazioni di Quevedo si potrebbe anche ipotizzare che il recupero della produzione dichiarato sia avvenuto a gennaio 2018 e che i minimi di cui parlava fossero riferiti a dicembre 2017 (almeno spero)
 

tommy271

Forumer storico
Rileggendo l'articolo sulle dichiarazioni di Quevedo si potrebbe anche ipotizzare che il recupero della produzione dichiarato sia avvenuto a gennaio 2018 e che i minimi di cui parlava fossero riferiti a dicembre 2017 (almeno spero)

No, Quevedo ha riferito che la produzione giornaliera di PDVSA era in ripresa (nel mese di dicembre) a 1.900.000 barili dopo aver toccato (a suo dire) i minimi di novembre a 1.837.000.

E' chiaro che questo personaggio capisce ancor meno di quelli che l'hanno messo a dirigere PDVSA.
 

tommy271

Forumer storico
di solito dichiarano sempre di più, stavolta assai meno. gatta ci cova.

Vedi l'allegato 460033

Nel mese di novembre Caracas ha riferito all’OPEC di una produzione pari ad 1,834 milioni di barili giornalieri, livello più basso mai registrato nella nazione sudamericana, ma le autorità locali lasciano intendere che le cifre ufficiali di giovedì mostreranno un recupero in corso, anche se gli analisti dubitano di quanto sostiene il leader di PDVSA a causa dello stato di crisi in cui versa la nazione.


ahah si sarebbero smentiti da soli in due giorni! :D

interessante anche vedere la differenza di direct communication e secondary sources degli altri: angola dichiara -59 ma le danno +45, l'arabia saudita dichiara +89 ma le danno -11, iran -67/+13 ma che è una lotteria? :D

Probabilmente ignori il significato delle due tabelle.
 

chicicapisce

Forumer attivo
Se non hai il conto in $, prezzo di acquisto in Euro al cambio applicato in acquisto, meno prezzo di vendita in Euro al cambio di vendita.

ho Fineco... quindi il conto in divisa c'è...
ma il ptf è valorizzato in euro... compreso il loss e la relativa % in negativo.
ti faccio un esempio... ho un cambio medio di 1,10. il loss in % è -51. sicuramente aggravato dal cambio che sta purtroppo andando a ramazze. .... volevo solo capire quanto incide il cambio sul -51%....
 

Llukas

Frangar non Flectar
No, Quevedo ha riferito che la produzione giornaliera di PDVSA era in ripresa (nel mese di dicembre) a 1.900.000 barili dopo aver toccato (a suo dire) i minimi di novembre a 1.837.000.

E' chiaro che questo personaggio capisce ancor meno di quelli che l'hanno messo a dirigere PDVSA.

OPEC direct vs secondary communication The deal had been calibrated based on secondary source information to set the reference values. In addition, these 20000 22000 24000 26000 28000 30000 32000 34000 1998 1999 2001 2002 2003 2005 2006 2007 2009 2010 2011 2013 2014 Thousand barrels OPEC: Actual production vs quota Source: Bloomberg, ETF Securities. Chart data from 07/31/98 to 11/30/14 Production Quota 98% 1 04% 99% 97% 100% 99% 100% 101% 101% 99% 100% 0 2,000 4,000 6,000 8,000 10,000 12,000 Algeria Angola Ecuador Gabon Iran Iraq Kuwait Qatar Saudi UAE Venezuela Thousand barrels Compliance in current deal Source: Based on secondary communication, ETF Securities.Data as of 3/31/17. Target production Actual production (March 2017) Compliance level in % above bar 2 Past performance is no guarantee of future results. secondary sources are used for monitoring purposes. These secondary sources include the International Energy Agency, S&P Global Platts, Argus Media, U.S. Energy Information Administration, and Petroleum Intelligence Weekly. OPEC also reports what its own members think they are producing. However, this data is incomplete as it excludes Libya and Gabon. Looking at the discrepancies between this direct communication and secondary sources over the past year reveals that there are consistent biases. Most OPEC countries believe they are producing more than secondary sources report i.e. they themselves don’t believe that output is as low as reported by secondary sources.

https://www.etfsecurities.com/Documents/ETFS-Outlook-Little-honor-among-OPEC-cartel-members.pdf

Probabilmente ignori il significato delle due tabelle.

spiegaglielo tu, Tommy!

OPEC Oil Production Rose In December Despite Plunge In Venezuela Output

anche zerohedge prende la secondary sources. come la stessa opec nel suo report. le direct communication le prendono solo rendivalores e gli amici loro :p
cmq sono scesi di 82k anche a dicembre. boh!
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Voldemort alcanza nuevo récord y rompe la barrera de los 200 mil
Por
Descifrado
-
enero 18, 2018



Este jueves, el Señor Oscuro alcanzó un nuevo récord al ubicarse en Bs. 201.787,64, lo que señala que aumentó en un 81,1% desde que inició el año.

El día de ayer llegó a la cifra de Bs. 194.026,58, lo que significa que en 24 horas aumentó 7.761 bolívares.

Aquí una gráfica del incremento de Voldemort en el mes de enero de 2018:

Voldemort-2-1024x1024.png
 

Llukas

Frangar non Flectar
Al di là di quale dato va preso, questa è la conclusione: sono scesi ancora.
Si può scegliere se va male, peggio che male, o talmente male che hanno perso il conto di quanto...

eh ma è strano non credi? cioè io ho sempre pensato fosse una cosa più precisa invece sono stime.
la cosa che proprio non capisco è il Venezuela stesso che dichiara 1621 quando pochi giorni prima aveva detto il contrario! :D mi sarei aspettato, come fanno spesso, che dichiarassero un totale superiore, non molto inferiore!!
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
ho Fineco... quindi il conto in divisa c'è...
ma il ptf è valorizzato in euro... compreso il loss e la relativa % in negativo.
ti faccio un esempio... ho un cambio medio di 1,10. il loss in % è -51. sicuramente aggravato dal cambio che sta purtroppo andando a ramazze. .... volevo solo capire quanto incide il cambio sul -51%....
.5 * 1,1 / 1,2 = 0,46
ergo loss tra prezzo bond & cambio = 54%
(ho arrotondato un po', se vuoi sostituisci le cifre più precise)
 

Users who are viewing this thread

Alto