Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (5 lettori)

Esad

Forumer attivo
nessuno in venezuela ha mai parlato di ripudio del debito , nemmeno quelli dell'opposizione , secondo me vi fate troppi film nelle vostre teste

Condivido. Mai sentito parlare di ripudio. Io ho sentito Maduro dire "nunca default" e di recente Rodriguez parlare di proposta win-win ai bondholders.
 

Esad

Forumer attivo
Per quel che mi riguarda ... beata solitudo, sola beatitudo.

Punto di vista rispettabilissimo.
Poi però c'è la realtà del mercato, che parla di titoli che dal 3 Novembre ad oggi hanno quasi raddoppiato il loro valore di mercato.
Vedremo dove si andrà a parare, tutte le strade sono aperte.
 

tommy271

Forumer storico
Punto di vista rispettabilissimo.
Poi però c'è la realtà del mercato, che parla di titoli che dal 3 Novembre ad oggi hanno quasi raddoppiato il loro valore di mercato.
Vedremo dove si andrà a parare, tutte le strade sono aperte.

Tre quarti in più dal 3 novembre.
Tre quarti in meno da quando stavano intorno ad 80/90.

Qual'è la differenza?
 

vnik

Nuovo forumer
Ragazzi scusate la domanda secca, sono stato assente un pò e non ci ho capito granché. Sui bond governativi le cedole sono state pagate o ce n'è in sospeso?
 

NoToc

old style
per il Venezuela la differenza sta nelle sanzioni statunitensi , semplicemente demen.ziali (così come demen.ziali sono i dazi all' import escogitati da mister Trump)

.....cioè ricordo alla spett.le platea che Maduro ante sanzioni stava regolarm. pagando i creditori e anche col greggio a 40 .....figurarsi oggi che sta over 60 $ ...è che il meccanismo diabolico delle sanzioni ha ingrippato la macchina , ora staremo a vedere se sarà ristrutturazione erga omnes o solo su base volontaria e soprattutto con quali modalità (allungamento scadenze e/o taglio cedole ?)
 

tommy271

Forumer storico
.....cioè ricordo alla spett.le platea che Maduro ante sanzioni stava regolarm. pagando i creditori e anche col greggio a 40 .....figurarsi oggi che sta over 60 $ ...è che il meccanismo diabolico delle sanzioni ha ingrippato la macchina , ora staremo a vedere se sarà ristrutturazione erga omnes o solo su base volontaria e soprattutto con quali modalità (allungamento scadenze e/o taglio cedole ?)

Anche dopo.
Le sanzioni sono in agosto.
Ci sono cedole regolarmente pagate a settembre e scadenze di ottobre regolarmente onorate.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
"nn paghiamo i debiti di chavez" sai bene anche tu che è una capzata buttata lì a fini elettorali , cioè di per sè nn ha alcun senso

Assolutamente no.
Insistono che il regime di Chavez è stato dittatoriale, ed in quanto tale non riconoscono i debiti contratti da un parlamento soggetto a costrizioni ed arbitrio.
C'è una lunga pubblicistica in tutta l'America Latina.

Personalmente, sono del parere che i debiti non vadano onorati ... a scapito della morte economica di una nazione e alla sofferenza della popolazione.
Vanno - semmai - ristrutturati.

Ed in area LATAM i debiti vanno e vengono ... non c'è sicuramente una cultura dello schuld tedesco.
 

Users who are viewing this thread

Alto