Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

nessuno in venezuela ha mai parlato di ripudio del debito , nemmeno quelli dell'opposizione , secondo me vi fate troppi film nelle vostre teste

Condivido. Mai sentito parlare di ripudio. Io ho sentito Maduro dire "nunca default" e di recente Rodriguez parlare di proposta win-win ai bondholders.

Per quel che mi riguarda ... beata solitudo, sola beatitudo.

Punto di vista rispettabilissimo.
Poi però c'è la realtà del mercato, che parla di titoli che dal 3 Novembre ad oggi hanno quasi raddoppiato il loro valore di mercato.
Vedremo dove si andrà a parare, tutte le strade sono aperte.

Punto di vista rispettabilissimo.
Poi però c'è la realtà del mercato, che parla di titoli che dal 3 Novembre ad oggi hanno quasi raddoppiato il loro valore di mercato.
Vedremo dove si andrà a parare, tutte le strade sono aperte.

Tre quarti in più dal 3 novembre.
Tre quarti in meno da quando stavano intorno ad 80/90.

Qual'è la differenza?

Ragazzi scusate la domanda secca, sono stato assente un pò e non ci ho capito granché. Sui bond governativi le cedole sono state pagate o ce n'è in sospeso?

per il Venezuela la differenza sta nelle sanzioni statunitensi , semplicemente demen.ziali (così come demen.ziali sono i dazi all' import escogitati da mister Trump)

.....cioè ricordo alla spett.le platea che Maduro ante sanzioni stava regolarm. pagando i creditori e anche col greggio a 40 .....figurarsi oggi che sta over 60 $ ...è che il meccanismo diabolico delle sanzioni ha ingrippato la macchina , ora staremo a vedere se sarà ristrutturazione erga omnes o solo su base volontaria e soprattutto con quali modalità (allungamento scadenze e/o taglio cedole ?)

.....cioè ricordo alla spett.le platea che Maduro ante sanzioni stava regolarm. pagando i creditori e anche col greggio a 40 .....figurarsi oggi che sta over 60 $ ...è che il meccanismo diabolico delle sanzioni ha ingrippato la macchina , ora staremo a vedere se sarà ristrutturazione erga omnes o solo su base volontaria e soprattutto con quali modalità (allungamento scadenze e/o taglio cedole ?)

Anche dopo.
Le sanzioni sono in agosto.
Ci sono cedole regolarmente pagate a settembre e scadenze di ottobre regolarmente onorate.

Ultima modifica:
"nn paghiamo i debiti di chavez" sai bene anche tu che è una capzata buttata lì a fini elettorali , cioè di per sè nn ha alcun senso

Assolutamente no.
Insistono che il regime di Chavez è stato dittatoriale, ed in quanto tale non riconoscono i debiti contratti da un parlamento soggetto a costrizioni ed arbitrio.
C'è una lunga pubblicistica in tutta l'America Latina.

Personalmente, sono del parere che i debiti non vadano onorati ... a scapito della morte economica di una nazione e alla sofferenza della popolazione.
Vanno - semmai - ristrutturati.

Ed in area LATAM i debiti vanno e vengono ... non c'è sicuramente una cultura dello schuld tedesco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto