Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Come gli amici russi tendono la mano all'amico Maduro.
Lukoil paraliza operaciones de intercambio con Venezuela
Noto che ti sforzi vieppiù per distorcere la realtà...ma con scarsi risultati: ti invito a rileggere bene l'articolo da te postato.
Rosneft resta in Venezuela[ e pure Lukoil ]nel progetto dell'Orinoco.
Quello che si è per così dire impallato è il ramo commerciale della Lukoil ma solo per via delle sanzioni a Pdvsa e nn certo perché i russi si tirano indietro...direi che certe operazioni sono oggettivamente bloccate da queste sanzioni.

At salut

Noto che ti sforzi vieppiù per distorcere la realtà...ma con scarsi risultati: ti invito a rileggere bene l'articolo da te postato.
Rosneft resta in Venezuela[ e pure Lukoil ]nel progetto dell'Orinoco.
Quello che si è per così dire impallato è il ramo commerciale della Lukoil ma solo per via delle sanzioni a Pdvsa e nn certo perché i russi si tirano indietro...direi che certe operazioni sono oggettivamente bloccate da queste sanzioni.

At salut
Mi hai beccato sono una spia USA. (magari anche del Mossad, sarebbe il mio sogno)
A te invece chiedo da un paio di settimane di darmi un link (non i soliti annunci venezuelani), un solo link, dove si legga che o Cina o India o Russia o Togo o Nauru o Guinea Bissau o Transnistria si sono sostituiti agli USA nelle quote petrolifere.
Ciao!

Venezuela, Cnn: Usa disponibili a vedere Maduro per negoziare uscita

US willing to meet Maduro as *military* helps deliver aid to Venezuela - CNNPolitics

"As the US continues to work to bolster the administration of self-declared interim Venezuelan President Juan Guaido -- including using US military aircraft to deliver humanitarian aid -- a senior administration official says the US would be willing to meet with Nicolas Maduro to negotiate his exit.

Maduro reportedly extended an invitation to the US special envoy on Venezuela, Elliott Abrams, to meet with him. The State Department and Secretary of State would not comment on the prospect of such a meeting, but Mike Pompeo said Friday that the overture shows Maduro's "increasing understanding that the Venezuelan people are rejecting him."

Venezuela's opposition has no plans to use funds belonging to U.S. refiner Citgo, which is owned by state oil company PDVSA, despite having named a new board for the company this week, the self-declared interim government's U.S. envoy said on Friday. Reuters

Mi hai beccato sono una spia USA. (magari anche del Mossad, sarebbe il mio sogno)
A te invece chiedo da un paio di settimane di darmi un link (non i soliti annunci venezuelani), un solo link, dove si legga che o Cina o India o Russia o Togo o Nauru o Guinea Bissau o Transnistria si sono sostituiti agli USA nelle quote petrolifere.
Ciao!
uno sull'India l'ho già postato

sul resto bisogna attendere l'evoluzione della vicenda , di sicuro se resta Maduro nn verrà lasciato solo nè da Cina nè da Russia ...ma siamo solo all'inizio del golpe per emettere sentenze di morte , a Miraflores siede ancora Maduro , poi vedremo come andrà a finire questa sporca storia che sta indignando parecchia gente anche nel civilizzato "Occidente" ( nn so se hai letto Plateroti del Sole24Ore !!??)

uno sull'India l'ho già postato

)

E io ti ho risposto .:)

Solito articolo (era già passato due giorni prima) dove i venezuelani annunciano; un po' come i 5 miliardi che secondo Zerpa dovevano arrivare dalla Cina.
Un po' come gli articoli (a centinania negli ultimi dieci anni) dove si annuncia la fine dell'utilizzo del $ nelle transazioni , o dove si annunciano successi incredibili col Petro.

Necessiterebbe un bel link dove si dica "chi-quanti barili prende- dove paga per evitare che i malvagi artigli dell'aquila americana si prendano/congelino i proventi"

Forse avrebbe potuto comprare un po' di petrolio il libero Stato dell'Isola delle Rose, ma l'Italia ha sentito minacciata la sua sovranità e, pur essendo in acque internazionali, lo ha fatto, diciamo, cessare.

Zero carbonella (per ora).

Ciao !

Users who are viewing this thread

Back
Alto