Pare che l'arresto sia per farlo parlare, ci sarebbero 3 presidenti europei eletti con finanziamento VVV. Non credo che ai mercati piaccia la cosa. E a chi interessa il gossip potrebbe aver trattato lui la resa perchè volevano farlo fuori i suoi, certo non pare molto abbattuto moralmente
è quello che penso pure io, piu che al petrolio Trump mira a screditare la sinistra mondiale
Non si tratta solo di quella europea, Lula e Petro pare abbiano ricevuto finanziamenti durante le campagne che li hanno portati alla presidenza, oltre ad altri candidati in altri Paesi del SA che però hanno perso le elezioni.
In Italia pare sia stato finanziato a suo tempo Casaleggio
Sono almeno una 15ina che il Foro di San Paolo (fondado da Castro e Lula nel 1990), di cui il Venezuela fa parte, è sospettato e accusato di tentativi di destabilizzazione dei governi non allineati
Interessante un articolo pubblicato ieri sul Fatto Quotidiano, che è di fatto la velina del M5S, dove tentano di screditare Carvajal, che è il testimone chiave di questi intrallazzi, con una serie di balle clamorose e facilmente verificabili.
Secondo FQ, Carvajal non è attendibile, le sue accuse sono state smentite, le prove si sono dimostrate false e lui è stato condannato per calunnia ad un processo in cui Casaleggio era la parte lesa.
La verità è un po diversa: denunciato da Casaleggio non fu Carvajal, ma il quotidiano ABC che pubblicó un articolo con copia di un documento in cui Carvajal accusava m5s. Carvajal però al processo dichiarò che le informazioni riportate dal quotidiano fossero vere, ma che il documento fosse falso e non fosse stato lui a fornirlo. Per cui a essere condannato per diffamazione fu Marcos García Rey che era il firmatario dell' articolo.
Sempre secondo l'articolo di FQ, Carvajal accusò Zapatero di aver preso soldi da Maduro, ma anche qui le indagini furono chiuse per mancanza di prove. Anche questo è falso, attualmente ci sono ben 3 indagini in corso, una della DEA che riguarda legami di Zapatero col narcotraffico venezuelano e 2 spagnole riguardo ai finanziamenti illeciti
Ora se la Travaglio gang è cosi agitata dopo il sequestro di Maduro significa che qualcosa di vero c'è
El expresidente aparece vinculado a tres investigaciones: la de la DEA por Venezuela y dos en España, el caso Koldo y el rescate de Plus Ultra.
www.libertaddigital.com