Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Opposition leader Juan Guaido has asked Citibank to delay by 120 days Venezuela's scheduled repurchase of gold that President Nicolas Maduro's government put up as collateral for a loan in 2015, three members of the team advising Guaido said. Reuters
 
5 MARZO 201922:22
Venezuela, Nicolas Maduro convoca mobilitazione per sabato
C_2_articolo_3195320_upiImagepp.jpg


Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha convocato per sabato una "giornata di mobilitazione contro l'imperialismo", in occasione del quarto anniversario delle prime sanzioni decise dal governo degli Stati Uniti contro alcuni dei suoi funzionari. Nella stessa giornata Juan Guaidò, il leader dell'opposizione, ha annunciato la prima protesta di piazza contro il governo dopo il suo ritorno nel Paese.
 
Gli Stati Uniti sono tornati a esercitare pressioni sul Venezuela. L’inviato statunitense Elliott Abrams non ha escluso sanzioni americane secondarie contro cittadini o entità non americane legate a Maduro. "E' una possibilità", ha detto, sottolineando che non è stata presa per ora alcuna decisione al riguardo. Abrams ha dichiarato anche che è difficile vedere un ruolo per Nicolas Maduro nella costruzione di un Venezuela democratico. "Se voleva costruire un Venezuela democratico, aveva l'opportunità di farlo, ma non lo ha fatto", ha detto in una conferenza stampa. "E' estremamente difficile vedere come potrebbe giocare un ruolo in una elezione democratica", ha aggiunto, precisando che alla fine spetterà ai venezuelani decidere.
(rsi.ch/news)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto