Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Scusate se mi ripeto:nessuna speranza per il mio bond 2026?E' vero che a febbraio saranno delistati?Nel qual caso andranno a formare minus?Ringrazio tantissimo chi vorrà rispondermi

Scusate se mi ripeto:nessuna speranza per il mio bond 2026?E' vero che a febbraio saranno delistati?Nel qual caso andranno a formare minus?Ringrazio tantissimo chi vorrà rispondermi

Non conosco casi di bonds sovrani o semi "delisted" con effetti fiscali.
I titoli in default restano tali.. finche' non vengono ristrutturati o venduti, a mio parere.

Se ETLX segue i propri regolamenti sì, da quello che so saranno delistati.

Il delisting non è una compravendita, quindi non genera minus/plus. Lo stesso dicasi in caso di ristrutturazione: se tagliano il nominale e/o allungano le scadenze non è una transazione (non è che vendi i titoli vecchi per comprare quelli nuovi, ti vengono soltanto sostituiti).

E' probabile che vengano ristrutturati o devo metterci una pietra sopra?

Se Trump si degna di smettere di fare il cowboy forse li ristrutturano.

Intanto è possibile che con il ritiro delle sanzioni i prezzi risalgano (alcuni fondi sono stati costretti a vendere): poi bisognerà attendere i dettagli della ("se" e "quando") ristrutturazione.
Se il taglio sarà pesante c'è da considerare che un titolo venezuelano ristrutturato non quoterà mai "100 subito", quindi molto probabilmente si vedranno quotazioni che sono l'equivalente dei 10/15 attuali.

Ultima modifica:
Se ETLX segue i propri regolamenti sì, da quello che so saranno delistati.

Il delisting non è una compravendita, quindi non genera minus/plus. Lo stesso dicasi in caso di ristrutturazione: se tagliano il nominale e/o allungano le scadenze non è una transazione (non è che vendi i titoli vecchi per comprare quelli nuovi, ti vengono soltanto sostituiti).

sul primo punto concordo.

sul secondo, in caso di ristrutturazione (che implica assenza di sanzioni) se uno ha bisogno di registrare una minusvalenza a fini fiscali può' sempre vendere il titolo, per poi ricomprarlo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto