"Myanmar La giunta vive grazie a 28 miliardi di dollari l’anno in valuta estera fornita dalle multinazionali operative nel paese. Come Eni e Total."
"Da pochi giorni, il governo birmano ha ufficialmente aperto un porto in mare aperto, al largo delle coste occidentali, che permetterà di portare il greggio del Medio Oriente all'interno della Cina. È un progetto previsto dalla joint venture da 2,45 miliardi di dollari tra le aziende statali dei due paesi coinvolti, la China National Petroleum Corp. (Cnpc) e la Myanmar Oil and Gas"
"il regime militare birmano può contare su circa 30 miliardi di dollari in 30 anni. A pieno regime l’oleodotto può trasportare fino a 12 miliardi di metri cubi di gas."
"un nuovo oleodotto lungo 770 chilometri, in grado di trasportare fino a 22 milioni di tonnellate di petrolio all’anno nella provincia dello Yunnan nella Cina meridional"
"quattro società indiane e sud coreane che dal 2013 in poi hanno costruito piattaforme di produzione offshore, un gasdotto sottomarino e il primo terminal a terra nella cittadina costiera di Kyan Phyu per il passaggio su terra di milioni di metri cubi di gas naturale l’anno."
chissà perchè insistono ad investire in Myanmar anzichè seguire i tuoi suggerimenti