Vi attenziono questo video che ho visto altrove

Vale la pena vedere il video.
L'ho guardato e trovo ragionevole quello che dice: se il vaccino lo fai prima della pandemia ha senso perchè blocchi sul nascere la diffusione, con il virus che circola può creare varianti pericolose, un po' come il pericolo dell'abuso di antibiotici che crea superbatteri.
Quello che non dice è cosa bisognerebbe fare come alternativa. Nulla? Aspettare che il virus faccia il suo corso ammazzando i deboli?
Bisogna dire che per ora il vaccino ha tenuto le terapie intensive vuote o comunque sotto controllo.

bel video... quindi cosa si fa?

belli davvero questi video dove l’ennesimo esperto arriva con 9 mesi di ritardo a dirci che abbiamo sbagliato tutto.

sono tutti pro vaccini, ma anche no e a volte dipende.

fermiamo tutte le vaccinazioni adesso che siamo a miliardi di persone vaccinate?
mi pare tardino oramai...
e soprattutto non potevano svegliarsi prima visto che parlano di pestilenze e catastrofi inenarrabili?

come sempre tante parole buttate lì ma nessuna proposta concreta o realizzabile.

poi alcuni passaggi sono davvero surreali se detti davvero da un “esperto”.
spero siano solo traduzioni “alternative” fatte in maniera approssimativa.

ad esempio chissà che minchia significa vaccinare solo dove necessario, boh.

chi decide dove è necessario?
in base a cosa?
e perché?

poi sicuramente salterebbero saltati fuori altri luminari a dirci che si doveva fare altro perché bla bla bla....

tutti sti video sembrano la canzone di Iannacci “se me lo dicevi prima”.
Tutto esatto. La questione è che se scienziati e virologi di altissimo livello come il caso in questione hanno più che dei dubbi, come fa il cittadino comune ad avere delle certezze? E soprattutto, se ha ragione, ed io personalmente guardando il suo curriculum non ho motivi di sospettare che sia un inapace, perchè voler insistere nel vaccinare tutti?

L'ho guardato e trovo ragionevole quello che dice: se il vaccino lo fai prima della pandemia ha senso perchè blocchi sul nascere la diffusione, con il virus che circola può creare varianti pericolose, un po' come il pericolo dell'abuso di antibiotici che crea superbatteri.
Quello che non dice è cosa bisognerebbe fare come alternativa. Nulla? Aspettare che il virus faccia il suo corso ammazzando i deboli?
Bisogna dire che per ora il vaccino ha tenuto le terapie intensive vuote o comunque sotto controllo.
Lo dice, ha detto che sarebbe stato corretto far fare al virus il suo corso. In fin dei conti l'uomo ha superato la spagnola che era molto peggio e la medicina era a livelli preistorici rispetto ad ora, perchè non avremmo dovuto farcela anche col covid?
Il fatto è che se il tipo ha torto, amen, un altro che ha detto la sua, ma se ha ragione, a cosa possiamo andare incontro?
Trovo molto utili personaggi del genere, rappresentano il "decimo uomo".

Tutto esatto. La questione è che se scienziati e virologi di altissimo livello come il caso in questione hanno più che dei dubbi, come fa il cittadino comune ad avere delle certezze? E soprattutto, se ha ragione, ed io personalmente guardando il suo curriculum non ho motivi di sospettare che sia un inapace, perchè voler insistere nel vaccinare tutti?
Ah ecco dove volevi arrivare :d:

Il fatto è che se il tipo ha torto, amen, un altro che ha detto la sua, ma se ha ragione, a cosa possiamo andare incontro?
Alla situazione iniziale della pandemia. Sappiamo come fare: mascherina e distanziamento. E' estremamente semplice combattere il virus, volendo.
Il fatto è che la gente si stufa a fare anche piccoli gesti.

Non ho mai negato che la politica del all in con questa roba non è una cosa intelligente, secondo me.
Non vorrei che quello che dice il tipo sia preso a pretesto dai novax per portare avanti le loro tesi. Lui non dice che il vaccino fa male al singolo, dice che fa male alla collettività. E su questo sono possibilista.

Non vorrei che quello che dice il tipo sia preso a pretesto dai novax per portare avanti le loro tesi. Lui non dice che il vaccino fa male al singolo, dice che fa male alla collettività. E su questo sono possibilista.
Dice che il vaccino andrebbe usato in casi particolari, sicuramente tra le persone deboli. E' contrario alla vaccinazione di massa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto