Vi avverto che

In un thread operatività ritieni sia fastidioso o controproducente rendere pubblici gain e loss mone

• Nel tuo caso si, quando resterai in mutande sarà troppo umiliante e ti suiciderai

Votes: 0 0,0%
  • No, però non è molto elegante

• No, è una cosa da evitare assolutamente

• Total voters
    125
Quick§ilver ha scritto:
Io non sò cosa rispondere, piu che altro se lo fai e guadagni poi ti si attaccano addosso tutte le piattole da forum, infatti questo tipo di elementi vengono affascinati dai gain monetari mentre restano pressochè insensibili ai sistemi seri e ponderati o anche farlocchi ma espressi in tick! :lol:

:up:

Run the Park ha scritto:
Uffa ma non posso neanche fare un coming out serio :-D

Ultimamente in troppe occasioni non ho operato sui segnali che avevo (segnali che c'erano prima, non dopo!) e oggi in particolare mi ritrovo un drawdown umiliante. Per questo penso che dovrei sentirmi scemo... ma in realtà non riesco a sentirmi proprio niente di che.

Cmq oggi nel mio chill out legnatico ho preso una decisione: aprirò anche io un thread di Down-operatività dove postare i miei movimenti sui derivati :)

A proposito: è meglio mettere gain/loss monetari o limitarsi ai tick ?

L'unico stop che funziona dal mio punto di vista è quello tecnico. Cioè basata sull'osservazione del grafico. Poi tradurlo in termini monetari o tick o quello che vuoi è una cosa semplice.

Il bund è una brutta bestia come tutti i derivati ma forse in questa condizione macro non più di tanto. Fu terribile due tre, quattro mesi fa quando si credeva in un rimbalzo che non arrivava mai. Cogliere il punto di svolta sul bund è molto difficile. Credo sia uno strumento di posizione, ne d ascalping ne da trading di breve. Ora è long e la posizione va tenuta aperta.

Sono d'accordo con te, però ritengo che - seppure ci stiamo muovendo impulsivamente - su ordini più grandi rimaniamo in fase di correzione. Resterò di questa idea fino a che non si spazza via 118.50... dopo di che alzerò bandiera bianca :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto