Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
si clagar chiarisco subito perchè è giusto non togliere nulla a nessuno... io sono micven su tradersite, non perchè usi nick diversi su forum diversi ma perchè me lo sono ritrovato così...
e ci tengo a precisare che scrivo solo qui e su tradersite...
si clagar chiarisco subito perchè è giusto non togliere nulla a nessuno... io sono micven su tradersite, non perchè usi nick diversi su forum diversi ma perchè me lo sono ritrovato così...
e ci tengo a precisare che scrivo solo qui e su tradersite...
Ho proposto un ts overnight con operatività intraday perchè penso che le strategie operative possano essere diverse... cmq ragass una buona implementazione del sistema potrebbe essere quella di vedere i risultati come sarebbero stati eseguendo le entrate e le uscite a fine giornata invece che intraday... se qualcuno ha voglia di prendersi in carico la cosa gliela cedo volentieri, altrimenti la farò io durante le feste con calma, però
Sto testando il concetto anche sul daily con il close dell'ultimo prezzo battuto e non quello ufficiale. I risultati sono cmq buoni anche se il drawdown aumenta, l'operatività però è veramente ridicola (32 operazioni in 4 anni)
Sto ragionando anche sul fatto di filtrare i segnali dell'orario solo se sono in tendenza con quelli del giornaliero.
Non mi offendo se qualcuno vuole collaborare eh? fatevi pure avanti...
Il segnale è valido per il long quando il close è superiore alla media e avviene un cross tra le altre due... nel caso alle 10 ci sia il cross tra le due medie e solo alle 11 il close sia superiore alla terza il segnale non è valido... in linea teorica questo è uno dei punti di deboli del sistema, nella realtà evita molte operazioni e anche falsi segnali.
Il segnale è valido per il long quando il close è superiore alla media e avviene un cross tra le altre due... nel caso alle 10 ci sia il cross tra le due medie e solo alle 11 il close sia superiore alla terza il segnale non è valido... in linea teorica questo è uno dei punti di deboli del sistema, nella realtà evita molte operazioni e anche falsi segnali.
Forse non mi sono spiegato bene, il senso della mia domanda è quanto può influire un'operatività reale rispetto ad una teorica ad esempio su un sistema come quello di fibo76.
Quanto cambia il risultato chiudendo prima o dopo certe operazioni o magari saltandone alcune ?
Tra l'altro sarebbe interessante valutare di un TS anche la vola all'interno di ogni operazione.
Mi sembra che ad esempio uno dei problemi pratici sia gestire psicologicamente la volatilità.
E' facile vedere i risultati pregressi, magari si vede un'operazione con 4/5.000 punti di gain, però se quando ci si trovava dentro ad un certo punto ce ne fossero stati 4/5.000 di perdita come ci si sarebbe comportati in realtà ?
Se la formula per tradestation indicata su tradersite.it è giusta, questo è lo strategy performance report a 520 gg (+o- ultimi 2 anni da oggi) del FIB30 espresso in pti e non in euro
Performance Summary: All Trades
Total Net Profit $20.648 Open position P/L ($665)
Gross Profit $49.778 Gross Loss ($29.130)
Total # of trades 113 Percent profitable 39.82%
Number winning trades 45 Number losing trades 68
Largest winning trade $5.976 Largest losing trade ($1.325)
Average winning trade $1.106 Average losing trade ($428)
Ratio avg win/avg loss 3 Avg trade (win & loss) $183
Max consec. Winners 4 Max consec. losers 11
Avg # bars in winners 73 Avg # bars in losers 16
Max intraday drawdown ($4.660)
Profit Factor 2 Max # contracts held 1
Account size required $4.660 Return on account 443.13%
Slippage 0 pti
Commissioni 9 euro ad eseguito
$ sono i punti
Notare il Max intraday drawdown di 4660 pti!
seo
x clagar2: ho i dati a 60 minuti sulla tradestation.......se mi dai email te li invio
Mi sembra che ad esempio uno dei problemi pratici sia gestire psicologicamente la volatilità.
E' facile vedere i risultati pregressi, magari si vede un'operazione con 4/5.000 punti di gain, però se quando ci si trovava dentro ad un certo punto ce ne fossero stati 4/5.000 di perdita come ci si sarebbe comportati in realtà ?