Indici Italia Viaggiare informati

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Potresti postarmi un tuo grafico dove indichi la 2 e la 4 di quest'impulso? Perché da qualche parte devono essere ... comunque :)

Wall, sto dicendo dall'inizio che secondo me la 4 deve ancora finire....
non sto dicendo che hai sbagliato a contare, ma solo che la 4 deve ancora finire e che non può essere solo un ABC, ma deve essere una flat o una irregolare.
Tutto qua...

Wall, ... scusa, volevo avvertirti che ti ho "rubato e ricopiato" il grafico qui sopra, ... spero non ti secchi.

Ciao WALL,
desideravo farti una domanda;
che strumenti usi ? (<ETF, fib, ecc.)
Per capire meglio le tue osservazioni.
Cosa ne pensi di questo ritraccio che attendevi anche tu? (almeno così mi era parso di capire)
Buona serata.

Sono sicuro che molti di voi, come me, si staranno chiedendo:

NON E' CHE CI FA LO SCHERZETTO DEL MAGGIO 2002?

E' giusto domandarselo e cercare una risposta.

Io ho provato a mettere a confronto i periodi dove la MM50 ha incrociato al rialzo la MM200, ed ho riscontrato quanto segue:

1. perché si possa parlare di rialzo duraturo è necessario che la MM200 inizi a girare anch'essa. La pendenza verso il basso, seppur permanendo al di sotto della 50, è riconducibile alla falsa rottura del 2002;

2. C'è una similitudine tra il periodo attuale e l'incrocio delle MM del 2003. In entrambe i casi si formarono delle figure di inversione sugli indici (doppio minimo allora, testa e spalle rovesciato ora). Nel rialzo del 2002, ad occhio, non mi pare di notare nulla di eccezionale, se non un testa e spalle sporco (le spallucce piccolissime non danno tempo di fare una figura d'inversione degna di nota);

3. Nel 2002, l'incrocio delle suddette MM avvenne qualche giorno dopo i massimi, che restarono tali; nel 2003 vi furono nuovi massimi, come nel periodo attuale;

Posto il lavoro a contributo del forum.
Notte.

:up:

wall
vedo che sei andato a vedere le similitudini che ti facevo notare...............
per me rimangono i 3 presupposti che ti dicevo........

Ciao RH333 :)

Un'altra divergenza che ho notato è che nel 2000-2003, l'incrocio prima del rialzo è avvenuto alla terza volta. Attualmente siamo alla seconda.
Ma questo, considerata la pendenza della discesa del 2007, potrebbe essere normale.
Cmq ho tarato il grafo con le 2 mm 50 e 200. La seconda deve girare e stabilizzare il rialzo, diversamente ...

Comunque...la cosa che mi fa propendere al rialzo a tutt'oggi è il sentiment del parco buoi (diciamo massa...diciamo degli ex borsini (che adesso si chiamano forum)....del quale tutti noi facciamo parte).....

80% short....nessuno crede al target di 29000 punti che avrebbe la rottura di 20500/20600.....che USA hanno già fatto....ora a me interessa poco...spero solo che il mio TS azzecchi qualsiasi movimento parta....ma è un'osservazione secondo me condivisibile.....

se si facesse un tasto sul trend settimanale atteeso e una votazione ne vedremo delle belle credo...

wall
per quanto riguarda le nostre osservazioni..................io propendo
per il 2003

sopra mm200
cross 50 su 200
rottura trend ribassista
cose che nel 2002 non si verificarono................
se dovessimo stare in una situazione come quella del quadrato 3 del mio grafico..........una prova sarebbe dopo il top uno storno contenuto dalla mm70...........come nel 2003...............
sempre sola osservazione............

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto