Viaggio Nel Pianeta cavo [Implicazioni Psicologiche ed emotive]

Volevo chiederti se veramente non ci arrivi ma poi ho pensato che proprio no, non ci arrivi

Veramente io avrei ipotizzato 2 cause. La prima banalmente e' che il lavoro di imprenditore richiede tanto tempo, piu' di un dipendente e senza i diritti di un dipendente. E siccome le faccende di casa le fa la donna diventa difficile seguire entrambe le cose.
La seconda e' piu' sfumata ma potrebbe contribuire. Un imprenditore non e' un'isola, vive di relazioni con clienti e fornitori. Se da qualche lato c'e' un pregiudizio di genere, la donna potrebbe risultare svantaggiata negli affari.
Ci sono andato vicino?

Parliamo di accesso al credito?
Quanto conta avere accesso a finanziamenti se si vuole iniziare una attività imprenditoriale anche piccola?

Parliamo di accesso al credito?
Quanto conta avere accesso a finanziamenti se si vuole iniziare una attività imprenditoriale anche piccola?

Non mi convince molto, mica e' colpa della banca. La donna ottiene meno perche' offre meno garanzie al prestito.
Oltre al fatto che di solito ci va il marito in banca a chiedere il prestito.
E comunque mio padre ha aperto una impresa negli anni 70 senza mai chiedere prestiti alle banche. Ha lavorato 10 anni come dipendente e con i soldi messi da parte si e' fatto una famiglia e aperto una piccola attivita' che poi si e' ingrandita. Ha rischiato di non farcela per la crisi energetica del 73 ma poi tutto si e' sistemato.

Mmmm....

Parlate di avvocati, imprenditori, dirigenti.

Stamattina c'era un tizio che fa il giuntista stava sotto la puoggia in una buca piena di fango.

Quel tizio prende 3000 euro al mese e se chiede un prestito glelo danno di corsa.

Come mai non vedo mai donne giuntiste?

Mmmm....

Parlate di avvocati, imprenditori, dirigenti.

Stamattina c'era un tizio che fa il giuntista stava sotto la puoggia in una buca piena di fango.

Quel tizio prende 3000 euro al mese e se chiede un prestito glelo danno di corsa.

Come mai non vedo mai donne giuntiste?
Perché hai lo stesso sguardo sul mondo che ha Giuseppe, il mio pesce rosso (ex rosso)

1747740403993.jpeg

Users who are viewing this thread

Back
Alto