StaVOLTA
Forumer storico
tipo il ponte morandi dici?Ho pensato la stessa cosa. A volte mi chiedo se non sia meglio applicare la regola: finche' funziona non metterci le mani.
tipo il ponte morandi dici?Ho pensato la stessa cosa. A volte mi chiedo se non sia meglio applicare la regola: finche' funziona non metterci le mani.
Quelle pareti erano 180 cm, così riferisce il sommozzatore che ha ispezionato.questa potrebbe essere un'ipotesi credibile
in ogni caso le pareti possono essere molto piu fine di quanto dici
parlo per esperienza personale dato che ne ho progettate un bel po
Minimo ci sono 50cm di cemento armatoquesta potrebbe essere un'ipotesi credibile
in ogni caso le pareti possono essere molto piu fine di quanto dici
parlo per esperienza personale dato che ne ho progettate un bel po
RAI NEWSahh be se lo dice il sommozzattore....
In certi contesti sî.Ho pensato la stessa cosa. A volte mi chiedo se non sia meglio applicare la regola: finche' funziona non metterci le mani.
e' un contesto diverso, con la gravita' meglio preveniretipo il ponte morandi dici?
E se ci fosse stato proprio un crollo strutturale?non conosco la centrale in questione potrebbe essere un'esplosione dovuta a pressione
in alcune centrali la turbina è messa alla fine di un canale/tubo in pressione
l'acqua passando fa muovere la turbina che pertanto si trova soggetta a quella pressione radiale un po come un tubo d'acqua in pressione
se questa pressione non viene contrastata con strutture adeguatamente progettate e manutenute puo provocare la rottura del sistema
io mi sono fatto un'idea che si tratti di un'esplosione di questo tipo: vale a dire una rottura fragile istantanea; poi ovviamente ci si è messa di mezzo l'elettricità come conseguenza secondaria e quant'altro ma questo non è il mio campo...
però magari sbaglio...