Vittima di un fatto increscioso!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
patatino ha scritto:
Mia madre furtata di 500€ allo sportello della NS banca.....durante un versamento dichiara di versare 3000€ .. in realta' erano 3500...

accortasi dell'errore.....ritorna in banca e naturalmente la cassiera le dice

che non era assolutamente cosi....che comunque avrebbe controllato la

sera......

Risultato.......nessun errore..intanto le 500€ sono state cambiate........

di tasca naturalmente!!!..........vorrei tanto fare anche il nome della

banca..... :-x :-x

Ora si è deciso dopo 40 anni ,per questo accadimento, di cambiare

banca... ma non ho idea dove aprire il conto.....

Se qualcuno avesse idea da darmi un consiglio è ben accetto

:-x

PS: la cassiera in oggetto è una che lavora li da moltissimi anni e che ci conosce da molto tempo..... :evil:

Pat.:ho letto solo ora e mi dispiace tantissimo per quello che vi e' successo,e anche se non conosco personalmente i tuoi,conoscendo te e tuo fratello da anni mi fa :-x :-x :-x :-x tremendamente che abbiano truffato delle persone corrette e oneste come voi.
Come ti hanno suggerito,oltre a cambiare banca,vai fino in fondo alla faccenda,con lettere al direttore della filiale e alla sede centrale.....e non finire mai di sputtanarli in giro:servira' a poco,pero'magari eviterai a qualcun altro di incappare in mascalzonate del genere.

Ciao Fabri!!

la prossima settimana mi muoverò per togliere i ns risparmi e il conto da quella agenzia....per il resto pensavo di scrivere al direttore e spiegare l'accaduto.....tanto incontrerò il solito muro di gomma.. ma giusto per non passare da scemi.... :rolleyes:

ciao pat, mi spiace molto per quello che è successo, ma credo che ci sia davvero poco da fare, una volta firmata la distinta da tua madre per un versamento di 3000,00 euro non ci si puo' più attaccare a niente, solo all'onestà della cassiera.

Anche per me inutile scrivere questa lettera al direttore, semmai provare a parlarci pacatamente, e poi.....alla fine se le posizioni si irrigidiscono da ambo le parti conviene sicuramente cambiar banca.

purtroppo sono cose brutte, ma succedono, a me capitò una cosa quasi simile che però finì meglio.

Nel 2000 quando ci fu il collocamento di FINMATICA, ricordi che il primo giorno non fece prezzo e il secondo giorno allargarono i parmaetri a +/-700% senza ordini al meglio, e chiunque poteva mettere ordini per l'acquisto e solo pochi riuscivano a comprare il titolo; bene io andai in banca (perchè ero dentro con tutto con i mie soldi in fineco) e misi l'ordine di 500 finmatica a 27eruo, e nemmeno a farlo apposto me le comprarono, ma il "bello" è che era giovedì e io giovedì pom telefonai in banca per chiedere se era passato l'ordine e mi risposero di no.
Poi il venerdì sera a borsa chiusa (l'after ancora non c'era) mi chiamò il direttore della banca a casa dicendomi che testuali parole: A POI QUELLE AZIONI TE LE HANNO COMPERATE IERI.....
Io mi incavolai subito come una iena, perchè voi tutti sapete come erano quei periodi il titolo era pericolosissimo ed era una azione da comprare e vendere dopo 1 ora.

Passai un fine settimana da cani e il lunedì la borsa apre e il titolo è sospeso per eccesso di ribasso, ha riaperto a 21 euro e io sono andato dal direttore e gli ho detto che questa porcheria o me la risolvevano o gli mandavo subito una bella lettera dell'avvocato.

Morale la banca mi compro il titolo e mi versò in conto la differenza (3000 euro) della perdita.

Ora nonostante la banca si sia fatta in 4 per risolvermi il problema ho chiuso il conto dell'albergo, il mio personale e mi sono rimasti solo qualche titoli in portafoglio, HO PERSO TOTALMENTE FIDUCIA NELL'ISTITUTO.

Tutto è possibile, ma per esperienza personale le probabilità di un comportamento doloso da parte del cassiere sono di 1 a 100: il cassiere non ha nessun interesse a sputtanarsi per 500 euro. Se lo fa è un cretino, ma mi sembra poco probabile. Se siete proprio convinti sporgete regolare denuncia. I cretini vanno perseguiti. Naturalmente vale la vostra parola contro la sua, a meno che non esista una registrazione filmata del momento in cui viene fatto il versamento. Il consiglio è comunque di prestare la massima attenzione quando si maneggiano contanti e di evitare transazioni di grosse cifre preferendo assegni circolari o bancari non trasferibili quando possibile.

patatino ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
Avete provato a parlare col direttore della filiale?

Il problema è che i miei non voglio fare ca..sino.....io lo farei ma loro hanno diverse remore ritenendo che la gente è str...za ma l'errore è scaturito da una disattenzione di mia madre... :rolleyes:

Forse non sono solo remore ,ma c'è anche un pizzico di incertezza e saggezza.
Tua mamma sà di aver voluto versare 3500 euro ,ma non è certa di essersi presentata alla cassa con 3500 euro,lo dimostra il fatto che ha firmato una distinta di 3000 euro dopo che i soldi vengono contati sotto la sua visione.
Forse tua mamma sà che gli errori vanno accettati così come le perdite nel trading.

Supponi per un attimo che realmente siano stati versati 3000 euro ...e che fossi tu quello incolpato ingiustamente di aver sottratto i restanti 500.
Come ti sentiresti?
500 euro secondo te ,valgono il rischio di vedersi sospettati nel proprio posto di lavoro o compromettere la carriera?
A me pare strano,anche se possibile.

Bye :)

Credimi.....i soldi erano 3500€...poi l'errore è stato fatto da mia madre nel firmare la distinta.....comunque alla fine lasceremo perdere e chiuderemo comunque il conto in questa agenzia ..

Rimango persuaso di una cosa....che quelli che VIOLANTE1 definisce cretini io li definisco Disperati.....e le persone disperate fanno cose disperate.....

se avete dei genitori"grandicelli" vi consiglio di seguirli il piu' possibile..soprattutto quando si tratta di grano...... i buontemponi sono in agguato e la categoria degli anziani è tra le piu' a rischio di essere raggirata.... a volte anche dai + insospettabili.... :-x

Un saluto.. :)

PS: ciao Christian!! :ops:

Users who are viewing this thread

Back
Alto